DOMANDA Dominio con Register.it gratuito : limitazioni

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Buonasera vorrei sapere quali limitazioni hanno i domini registrati con Register.it gratuiti : dice che è possibile realizzare il sito con Wordpress e che è incluso un certificato SSL gratuito. Vorrei sapere se ci sono delle limitazioni sull'utilizzo, se è possibile caricare video e audio di cui si ha la paternità, se si possono creare delle aree riservate, inserire banner pubblicitari (indipendentemente dalle questioni fiscali, sto solo chiedendo aspetti tecnici), perché ad una persona che conosco servirebbe una piattaforma aperta a future espansioni e giustamente vuole capire come mai il dominio è gratuito, visto che in passato aveva avuto un dominio, ma lo aveva pagato.

Come mai register.it offre un dominio gratuito?

Il tema Wordpress installato si può cambiare? Qualora la risposta fosse affermativa, tra quanti temi c'è la possibilità di scegliere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,976
11,593
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vorrei sapere se ci sono delle limitazioni sull'utilizzo
no
Come mai register.it offre un dominio gratuito?
è gratuito per il primo anno, poi si applica i llistino prezzi https://www.register.it/company/listino-prezzi/ù
e comunque il nome del dominio è gratuito, ma lo spazio di hosting devi pagarlo per forza altrimenti il sito dove lo metti?
Il tema Wordpress installato si può cambiare?
sì, sempre, è una caratteristica di Wordpress indipmendentemente dal dominio e dalparticolare servizio di hosting
tra quanti temi c'è la possibilità di scegliere?
diverse decine integrati https://wordpress.com/it/themes poi in rete ce ne sono a migliaia sia gratis che a pagamento
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
no

è gratuito per il primo anno, poi si applica i llistino prezzi https://www.register.it/company/listino-prezzi/ù
e comunque il nome del dominio è gratuito, ma lo spazio di hosting devi pagarlo per forza altrimenti il sito dove lo metti?

sì, sempre, è una caratteristica di Wordpress indipmendentemente dal dominio e dalparticolare servizio di hosting

diverse decine integrati https://wordpress.com/it/themes poi in rete ce ne sono a migliaia sia gratis che a pagamento
Infatti, a me non tornava qualcosa sullo spazio di hosting, l'offerta è riportata male. Ma se va pagato per forza, non si può prendere a parte, oppure va preso per forza su Register insieme al dominio? A questo punto conviene avere Wordpress, oppure si può partire anche da 0 da un "progetto parziale" già fatto senza CMS?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,976
11,593
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma se va pagato per forza, non si può prendere a parte, oppure va preso per forza su Register insieme al dominio?
non lo so, devi cheidere a register.it, in teoria dovresti poterlo prendere ovunque.
comunque io sorvolerei sulla questione del dominio gratuito, la registrazione non costa quasi niente, su Aruba un .it lo prendi a 3,99€
A questo punto conviene avere Wordpress, oppure si può partire anche da 0 da un "progetto parziale" già fatto senza CMS?
l'installazione di Wordpress è banale, si fa con un click sulla maggior parte degli hosting e quando lo spazio è tuo lo puoi gestire come vuoi, da vuoto del tutto, con 2scheletro" HTML5 o CMS qualunque (non esiste solo wordpress)
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
non lo so, devi cheidere a register.it, in teoria dovresti poterlo prendere ovunque.
comunque io sorvolerei sulla questione del dominio gratuito, la registrazione non costa quasi nienet, su Aruba un .it lo prendi a 3,99€

l'installazione di Wordpress è banale, si fa con un click sulla maggior parte degli hosting e quando lo spazio è tuo lo puoi gestire come vuoi, da vuoto del tutto, con 2scheletro" HTML5 o CMS qualunque (non esiste solo wordpress)
Perché meglio sorvolare? Che cosa distingue il .it di Aruba da quello di Register? E se prendessi un dominio per fare la prova?

Posso linkare l'offerta di Register al fine di mostrare meglio quello che offre?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,976
11,593
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perché meglio sorvolare?
perché registrare un dominio costa talmente poco che si possono tranquillamente ignorare i "regali" di dominii gratuiti
Posso linkare l'offerta di Register al fine di mostrare meglio quello che offre?
certo che puoi, ci avevo dato uno sguardo, non ho letto tutti i termini di contratto, è che quando ti vogliono regalre qualcosa è per invogliarti a fare altro.
La registrazione fatta di un dominio ha lo stesso valore dovunque tu la faccia, diventi "proprietario" per 1 anno (o più) di un nome, niente altro. Puoi anche registrare il dominio da una parte e acquistare lo spazio hosting da un'altra parte
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Ecco il link :

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,976
11,593
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
da quella pagina si capisce solo che la registrazione del dominio è gratuita, non è chiaro se è subordinata all'acquisto dello spazio di hosting
ti conviene telefonare direttamente a lora per chiarimenti, a fine pagina c'è il loro numero
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
da quella pagina si capisce solo che la registrazione del dominio è gratuita, non è chiaro se è subordinata all'acquisto dello spazio di hosting
ti conviene telefonare direttamente a lora per chiarimenti, a fine pagina c'è il loro numero
Capito, grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili