Dominator 8500 C5D su MAximus Formula

Pubblicità

jckdaniels

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
93
Ciao ragazzi!
Chiedo a voi consiglio su come risolvere il problema con in quale sto lottando da quando ho assemblato sto pc!:doh:

Praticamente non riesco a far lavorare la memoria alla sua frequenza dichiarata ovvero 1066, riesco ad arrivare solo a 1050 senza errori in prime95!
Appena provo ad arrivare a 1066 il test fallisce miseramente dopo pochi secondi, ho provato a settare FSB:RAM sia a 5:6 ke a 3:4 variando FSB ma nn cambia nulla.:boh:

Ciò avviene sia a 5-5-5-15 fino a 2.3V settati manualmente sia lasciando tutto su auto. Non credo le ram siano guaste in quanto, come già detto, fino a 1050 non danno nessun tipo di problema, e un altro ragazzo ke le ha montate su P35 con E6850 ha lo stesso problema.

Credo io stia tralasciando qualke settaggio importante ma non riesco a capire quale!

Cercate di evitare frasi del tipo "compra queste ......." o "perkè nn hai comprato queste......." totalmente inutili

Sono in ascolto ...... .grazie a tutti!

:ok:

io possiedo la tua stessa scheda con le stesse ram a me nn anno dato mai problemi sia in auto ( che mi andavano a 1066 con timing 5-5-5-18) che settandole manualmente (con timing 5-5-5-15)

Pultroppo pero ieri mi si sono fritte le ho portate a 1200 per un paio di giorni e ieri mi e comparsa la scritta su lcd det dram comunque mi anno sempre dato un po di problemi in overclok forse nn sono compatibilissime con la maximus ma cosi ho deciso di passare alle ocz reaper.

E come eri messo a voltaggi FSB FSB:RAM? eri in OC sul procio? tRD Auto?:boh:

Scusa se ti tempesto di domande ma è un calvario!

Ciao ragazzi!
Chiedo a voi consiglio su come risolvere il problema con in quale sto lottando da quando ho assemblato sto pc!:doh:

Praticamente non riesco a far lavorare la memoria alla sua frequenza dichiarata ovvero 1066, riesco ad arrivare solo a 1050 senza errori in prime95!
Appena provo ad arrivare a 1066 il test fallisce miseramente dopo pochi secondi, ho provato a settare FSB:RAM sia a 5:6 ke a 3:4 variando FSB ma nn cambia nulla.:boh:

Ciò avviene sia a 5-5-5-15 fino a 2.3V settati manualmente sia lasciando tutto su auto. Non credo le ram siano guaste in quanto, come già detto, fino a 1050 non danno nessun tipo di problema, e un altro ragazzo ke le ha montate su P35 con E6850 ha lo stesso problema.

Credo io stia tralasciando qualke settaggio importante ma non riesco a capire quale!

Cercate di evitare frasi del tipo "compra queste ......." o "perkè nn hai comprato queste......." totalmente inutili

Sono in ascolto ...... .grazie a tutti!

:ok:
sicuramente sbagli le impostazioni nel bios..ho le stesse ram lavorano ha 1080mhz con 2,3v ...mai nessun problema.

io possiedo la tua stessa scheda con le stesse ram a me nn anno dato mai problemi sia in auto ( che mi andavano a 1066 con timing 5-5-5-18) che settandole manualmente (con timing 5-5-5-15)

Pultroppo pero ieri mi si sono fritte le ho portate a 1200 per un paio di giorni e ieri mi e comparsa la scritta su lcd det dram comunque mi anno sempre dato un po di problemi in overclok forse nn sono compatibilissime con la maximus ma cosi ho deciso di passare alle ocz reaper.
anche tu comunq..ha far lavorare le ram ha 1200mhz x giorni interi...:asd:..sono d accordo se fai dei beach x vedere fino dove arrivano e a che frequenze,ma lasciarle così a quella frequenza x giorni interi e da pazzi...:D

Avevo aperto la discussione per avere consigli ma nn sono arrivati! Non ho trovato da nessuna parte niente in merito quindi ho fatto la richiesta! Se hai qualke dritta posso provare ancora visto ke le ram nn le ho ancora strappate dalla mobo! A limite si annulla l'RMA! ;)

Ciao belli sapete com'è finita? Ho sostituito le RAM con altri due banchi uguali ma di produzione '08 e tutto funziona a meraviglia!
Pensavo di non uscirne più e invece........ :lol:

Ciao belli sapete com'è finita? Ho sostituito le RAM con altri due banchi uguali ma di produzione '08 e tutto funziona a meraviglia!
Pensavo di non uscirne più e invece........ :lol:

................ invece è sorto un problema di assistenza!:cav: Dovrei farmele cambiare ma spedirle alla corsair mi costa dai 60 ai 170€ in base al corriere e il prezzo attuale di questo modello è precipitato intorno ai 70/80€!:doh: (poco più di 1 mese)
Oggi provo a sentire il negozio online ma nn ci spero troppo visto ke ho capito il problema troppo tardi!
Credevo di essere troppo scarso io e nn saper settare il bios al meglio! :(
Se avete suggeriementi o idee scrivete pure, ogni aiuto è bene accetto!

be??? che vuoi fare??? nn ho capito un tubo di cosa hai fatto...hai le dominator e vuoi darle in dietro ma ti costa troppo?? spiegati..

Ho comprato dei banchi prima di Natale e li kiameremo "A", arrivano e mi accorgo che sono danneggiati così li rimando al mittente.... dopo qualke giorno visto che non mi davano notizie allora pur di lavorare, studiare o quello ke volete voi ne acquisto altri 2 ke chiamiamo "B".
Il pc lavora con i banchi "B" fino a due giorni fa ma nn raggiungo i 1066 credendo di sbagliare configurazione o settagio nel BIOS!
Tornano nel frattempo i banchi "A" li provo da soli e si sparano 2 ore di prime95 senza dire pio! Quindi i banki "B" sono guasti!
Vorrei farmi sostituire i banchi B ma se li mando in USA mi costa più di comprarli nuovi!

Qualcuno sa se il negozio è tenuto a cambiarli 7 gg oltre la ricezione della merce da parte mia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro