domandona nuova vga

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Messaggi
612
Reazioni
117
ciao gente, premetto che mi sto scervellando in largo anticipo, ma ho una domandona per voi.
ai primi di novembre intendo ambiare la mia XFX 7870 black ed. con una Nvidia gtx... ora sono molto indeciso... le mie tasche possono permettermi o la piu tranquilla delle 670 (gainward 2gb) oppure una 760 un po piu cazzuta tipo la gigabyte (sempre 2gb). ora, so che di base la 670 va qualcosina in piu ma, tra queste due in particolare? è possibile che la gigabyte sia alla pari se non superiore?
 
io

- - - Updated - - -

io fossi in te, aspetterei la nuova serie amd in uscita a breve ottobre/novembre che dovrebbe essere a 20 nm e acquisterei una vga di fascia media della nuova serie
 
Si ma non posso spenderci più di 250 € circa.. vabbe comunque prima di novembre non la vendo...
 
Non resto un mese senza vga nemmeno morto... XD in teoria me la compra a novembre o almeno così dice il tipo.. in caso avesse fretta fra le due sopra quale va di più?
 
Non resto un mese senza vga nemmeno morto... XD in teoria me la compra a novembre o almeno così dice il tipo.. in caso avesse fretta fra le due sopra quale va di più?

se non cambia l'offerta al ribasso, per te aspettare è ancora più vantaggioso, dato che le nuove vga scenderanno ancora qualcosa di prezzi :sisi:
 
Ho guardato un po online e da quel poco che ho capito per l'uscita della serie 8xxx di ati bisognerà attendere il 2014 inoltrato... ergo: troppo tempo... dunque... 670 reference o 760 gigabyte versione "violenta" ?
 
Ho guardato un po online e da quel poco che ho capito per l'uscita della serie 8xxx di ati bisognerà attendere il 2014 inoltrato... ergo: troppo tempo... dunque... 670 reference o 760 gigabyte versione "violenta" ?

non so dove tu abbia guadato, ma le nuove (anche se sempre a 28nm) AMD verrano presentate tra 1 giorno (26/09/2013) e non si chiameranno 8xxx ma R-200 invece di 9xxx:

AMD Hawaii R9-290X GPU 'Volcanic Islands' Benchmark Results Exposed - Fastest GPU On the Planet With 1020 MHz Clock Speed

c'è anche un thread apposito nelle discussioni ufficiali

http://www.tomshw.it/forum/discussi...ettando-amd-9xxx-volcanic-islands-series.html
 
Ho visto adesso che sono ancora a 28 nm....ma che cosa è una presa in giro...le 7000 le hanno fatto durare 2 anni e le prossime allora a cosa servono ad allungare di altri 6 mesi la tecnologia a 28 nm...vai di 7950 che a € 250 la trovi
 
Ho visto adesso che sono ancora a 28 nm....ma che cosa è una presa in giro...le 7000 le hanno fatto durare 2 anni e le prossime allora a cosa servono ad allungare di altri 6 mesi la tecnologia a 28 nm...vai di 7950 che a € 250 la trovi

se è per questo, ammettendo che non fossero uscite queste nuove AMD (che verranno presentate stasera) saremmo rimasti a gtx 7xx e serie 7xxx fino a maggio/giugno 2014 ovvero la data ufficiale in cui TSMC si crede pronta per la produzione con buone rese produttive dei 20nm.

Oltre alle prestazioni che promettono essere tra Titan e gtx 780 o sopra (non è ancora chiaro) per la soluzione top di queste nuove AMD, cosa che fino ad ora ti potevi sognare con una 7970 Ghz Ed. , c'è anche il fattore prezzo, dato che il tutto si dovrebbe smuovere sul basso per fare spazio mano mano alle nuove soluzioni com'è stato per le 6xx con le 7xx

La 670 va più della 7950 mi pare di capire...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top