PROBLEMA Domandina su Nas...

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
42
Ciao a tutti vorrei un consiglio per mio cognato il quale ha bisogno un aiutino per un Nas...

Riporto il suo messaggio:

"Vorrei un NAS
- meno sbatti possibile (non ho voglia di starci dietro, anche se potrei chiedere aiuto ai vari chatGPT, ma non voglio perdere tempo).
- ⁠che sia Mac sia Windows, avii il sistema operativo, e si connettono al volo.
- ⁠che sia visibile anche da iPad e Android
- ⁠idealmente con supporto Apple time machine
- ⁠idealmente con 2 slot per dischi e supporto RAID 0 o RAID 1
- ⁠ok dischi 3,5 o 2,5 (per ora no nvme)
-
Ho visto:
- UGREEN NASync DH2300 170€
- ⁠Synology DS414Slim
- ⁠Synology DS223J (180€)

Ah, chiedi anche di
Asustor Drivestor 2 Lite AS1102TL
chatGPT ne parla malissimo, su Amazon ci sono belle offerte…"

Grazie a chiunque risponde

Nel frattempo auguro a tutti voi buone feste e buon anno 😉🥂

Ciao a tutti vorrei un consiglio per mio cognato il quale ha bisogno un aiutino per un Nas...

Riporto il suo messaggio:

"Vorrei un NAS
- meno sbatti possibile (non ho voglia di starci dietro, anche se potrei chiedere aiuto ai vari chatGPT, ma non voglio perdere tempo).
- ⁠che sia Mac sia Windows, avii il sistema operativo, e si connettono al volo.
- ⁠che sia visibile anche da iPad e Android
- ⁠idealmente con supporto Apple time machine
- ⁠idealmente con 2 slot per dischi e supporto RAID 0 o RAID 1
- ⁠ok dischi 3,5 o 2,5 (per ora no nvme)
-
Ho visto:
- UGREEN NASync DH2300 170€
- ⁠Synology DS414Slim
- ⁠Synology DS223J (180€)

Ah, chiedi anche di
Asustor Drivestor 2 Lite AS1102TL
chatGPT ne parla malissimo, su Amazon ci sono belle offerte…"

Grazie a chiunque risponde

Nel frattempo auguro a tutti voi buone feste e buon anno 😉🥂
Synology DS224+ con due dischi WD Red Plus, il taglio si sceglie a seconda delle esigenze

Solo storage? Deve anche mettere uno o più dischi usb di backup, il RAID non è un backup
Comunque dipende all'utilizzo. Solo storage? Media center? App particolari? Ecc
Io comunque consiglio solo Synology, può partire con un DS225+ con su hdd synology e almrbiyun usb per backup

Mi ha risposto così dopo che gli ho fatto leggere le vostre risposte in merito....

"Sì solo storage obiettivo è trasferire rapidamente e senza menate fra Mac, PC, iOS e Android. Se ha 2 dischi si può pensare ad una RAID 1 per ridondanza"

Grazie

Mi ha risposto così dopo che gli ho fatto leggere le vostre risposte in merito....

"Sì solo storage obiettivo è trasferire rapidamente e senza menate fra Mac, PC, iOS e Android. Se ha 2 dischi si può pensare ad una RAID 1 per ridondanza"

Grazie
Synology DS225+ con 2 HDD Synology HAT3300 da 2 o 4TB o di più, in base a quanto spazio storage vuole, li configura in SHR-1 (simile a RAID-1) e almeno un HDD esterno USB per effettuare backup. Si vede da PC, credo sia compatibile anche con apple (ma non ho idea, aborro tutto ciò che è apple) ha le app dsfile per android (e cfredo anche per apple, ma come sopra non ho idea) per optercisi connettere anche da smartphone, ecc. Ha l'app photo che funziona tipo google photo, ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro