domandina aiuto cpu?

Pubblicità

DeloisD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Devo scegliere un buon processore, che mi possa reggere quei 2/3 giochini, ma che sopratutto possa essere usato su internet, film, video e così via.
Ho un budget di 70€ che dovrà comprendere mobo,cpu e probabile ram (se trovo altra,bene, altrimenti ho svariati blocchi a 400 MHz)
Come cpu però appunto vorrei un dual core valido appunto.
Consigli?
Ps dato che è mulettame, vado su usato, non penso di riuscire nel mercatino qua però ho grandi speranze su e**y ;)

Un dual core valido con un budget di 70€ da dividere con la mobo è un'impresa ardua. Al momento mi verrebbe in mente un AMD Athlon X2 340 che sta sui 40, un dual core senza scheda grafica integrata (il 270 dovrebbe essere un pelo più veloce ma costa un po' di più). Il 340 non è molto adatto all'oc quindi ti consiglio di andare con una mobo non predisposta, risparmiando qualche euro anche lì.

Intendo una scheda madre che non abbia il chipset che supporta l'oc: se usi un processore non sbloccato o che non sale molto (quindi poco performante in oc, come quello che ti ho consigliato) prendere una scheda madre da oc sarebbe uno spreco.

Una scheda grafica ce l'hai già?

Intendo una scheda madre che non abbia il chipset che supporta l'oc: se usi un processore non sbloccato o che non sale molto (quindi poco performante in oc, come quello che ti ho consigliato) prendere una scheda madre da oc sarebbe uno spreco.

Una scheda grafica ce l'hai già?
Si, una vecchia 5450 che usavo tempo fa, mi basta per i giochi f2p che gioco..
Ma le cpu intel?
Le core duo, magari Extreme le posso "prenderè"? Sono buone?? O non valgono/costano troppo?

Le cpu intel sono più veloci, ma costano di più, almeno 60/70 credo. Le intel solitamente sono anche più performanti in gaming ma il problema è sempre lo stesso, costano di più. Se trovi un usato conveniente o un'offertona vai su intel, altrimenti amd...

Le cpu intel sono più veloci, ma costano di più, almeno 60/70 credo. Le intel solitamente sono anche più performanti in gaming ma il problema è sempre lo stesso, costano di più. Se trovi un usato conveniente o un'offertona vai su intel, altrimenti amd...
Mi guardo in giro, grazie mille!!!
Una cosa però.. Oltre a e**y e sub.it, altri siti di usato?

- - - Updated - - -

Mi guardo in giro, grazie mille!!!
Una cosa però.. Oltre a e**y e sub.it, altri siti di usato?

Sto cercando su ek** e ho trovato proprio quello che mi hai detto, un amd 270 a 40 giusti giusti, aggiungo una mobo e se riesco ram e per il resto, perfetto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro