Domande tecniche e consiglio per gli acquisti

Pubblicità
N
Quindi forse avrebbe più senso investire per migliorare il PC e fregarsene della PS4 che già con le hyperx collegate all'AVR mi ha aperto un nuovo mondo! :O

Mi sono visto i tuoi video sulle hyperx sulle superlux, ti faccio i complimenti perché riesci a farti capire anche da uno che non ne capisce nulla :)
Mi sembra di avere due soluzioni:
-1)Superlux 681 EVO + schiit magni 2 da collegare al PC e la PS4 la continuerò ad usare con le hyperx oppure spostando le superlux.
-2)Investo tutto nelle cuffie usando sempre l'AVR sia per PC che per PS4! In questo caso pensavo di acquistare le AKG 612 PRO.

Sono due buone soluzioni? quale consigliate? ^^

questa mi sembra una grande idea ;)
investi nell'amplificatore le superlux ringrazieranno... ed anche le cuffie future

questa mi sembra una grande idea ;)
investi nell'amplificatore le superlux ringrazieranno... ed anche le cuffie future

Ok:)
Sai dove posso acquistare il magni 2? Mi sembra introvabile :/

P.s. giusto per curiosità, sono tanto superiori le akg rispetto le superlux?:)

- - - Updated - - -

Questa notte non riuscivo a dormire e mi sono sorte nuove domande ^^

Ieri ho testato il PC con:

1) hyperx->AVR->cavo ottico Xonar DX
2) Hyperx->jarck 3.5 Xonar DX

Nel caso 1 la DX che cosa faceva? essendo collegata in ottico lavorava oppure faceva tutto l'AVR? perché secondo me usavo sia il DAC che l'amplificatore dell'AVR!
Nel caso 2 invece usavo il DAC della DX e nessuna amplificazione giusto?

Faccio questa domanda perché io ho impostato la DX senza nessun effetto sonoro e senza Dolby (che fa veramente schifo) quindi mi sorge una domanda: se io non uso il dolby non mi converrebbe(magari tra qualche mese) comprare anche un DAC? tipo lo schiit modi?
L'uso è prevalentemente gaming ma ripeto che se non uso il dolby dovrei guadagnare qualità comunque no? :)

- - - Updated - - -

Nel caso 1 la DX che cosa faceva? essendo collegata in ottico lavorava oppure faceva tutto l'AVR? perché secondo me usavo sia il DAC che l'amplificatore dell'AVR!

Faccio questa domanda perché io ho impostato la DX senza nessun effetto sonoro e senza Dolby (che fa veramente schifo) quindi mi sorge una domanda: se io non uso il dolby non mi converrebbe(magari tra qualche mese) comprare anche un DAC? tipo lo schiit modi?
L'uso è prevalentemente gaming ma ripeto che se non uso il dolby dovrei guadagnare qualità comunque no? :)
Ciao però gli effetti della sounblaster z non li hai provati.
Vendono anche il software creative per la virtualizzazione.

Come qualità il modi è un altro mondo ma valuta il software.

Cmq in ottico la scheda comprime solamente il suono.
In scheda video hdmi non hai provato mi sa

Comunque tu hai a mente la qualità amplificata del sinto e la qualità non amplificata della dx.
Cosa manca?

Provare la dx in analogico sul sinto tramite jack to rca.

Ciao però gli effetti della sounblaster z non li hai provati.
Vendono anche il software creative per la virtualizzazione.

Come qualità il modi è un altro mondo ma valuta il software.

Cmq in ottico la scheda comprime solamente il suono.
In scheda video hdmi non hai provato mi sa

Comunque tu hai a mente la qualità amplificata del sinto e la qualità non amplificata della dx.
Cosa manca?

Provare la dx in analogico sul sinto tramite jack to rca.

In HDMI avevo provato ma mi creava problemi con i desktop perché me lo considerava come un monitor quindi ho tolto il cavo dopo poco!

Ho provato AVR-> DX con cavo analogico rca
Mi sembra uguale al cavo ottico!

Però ho notato che la DX lavora in entrambi i casi perché se io imposto 2 canali audio per la musica e poi 8 canali audio per i giochi sento la differenza in entrambi i casi!

Qui secondo me il problema è che le cuffie non sono abbastanza buone per apprezzare le differenze e probabilmente il dac dell'avr è troppo simile a quello della DX come qualità!

Però ho capito che la scheda audio è importante perché impostare 2 canali e poi 8 c'è tanta differenza! Mi sembra che crei un effetto surround anche senza attivare l'effetto Dolby headphone!

In HDMI avevo provato ma mi creava problemi con i desktop perché me lo considerava come un monitor quindi ho tolto il cavo dopo poco!

Ho provato AVR-> DX con cavo analogico rca
Mi sembra uguale al cavo ottico!

Però ho notato che la DX lavora in entrambi i casi perché se io imposto 2 canali audio per la musica e poi 8 canali audio per i giochi sento la differenza in entrambi i casi!

Qui secondo me il problema è che le cuffie non sono abbastanza buone per apprezzare le differenze e probabilmente il dac dell'avr è troppo simile a quello della DX come qualità!

Però ho capito che la scheda audio è importante perché impostare 2 canali e poi 8 c'è tanta differenza! Mi sembra che crei un effetto surround anche senza attivare l'effetto Dolby headphone!
Solo una cosa per precisare.
Si usa l hdmi dal pc al sinto e dal sinto al monitor in modo che il video passi ma l'audio lo becca il sinto.

Cmq fai bene a fare tutti questi tentativi e prove.

Solo una cosa per precisare.
Si usa l hdmi dal pc al sinto e dal sinto al monitor in modo che il video passi ma l'audio lo becca il sinto.

Cmq fai bene a fare tutti questi tentativi e prove.

Avevo problemi ad usare l'HDMI perché cercavo di veicolare l'audio tramite HDMI e video trammite DVI! La cosa funzionava però mi vedeva due desktop ed il mouse mi sembrava che avesse qualche problema!
Questa sera o domani mattina provo a collegare sia audio che video trammite HDMI e dovrebbe andare tutto liscio! :)

- - - Updated - - -

dipende... le k712 si sono tanto superiori le k812 ancora di più ;)

il magni 2 ... bella domanda... non me lo ricordo

con l'ottico... ma l'abbiamo già scritto lavora solo il DAC del sintoamplificatore... dalla xonar passa solo in digitale la differenza che senti dipende da una forzatura di compressione
il caso due invece è corretto

se non usi gli effetti un dac meglio... ma il modi è poca roba in più

Ho provato meglio con l'HDMI!
Il problema principale è che non posso veicolare sia audio che video sull'hdmi perché mi imposta 1080p ed il mio monitor è 1200p! Con la ps4 si non noto differenze mentre con il pc si vede MALISSIMO in 1080p!
Quindi sto usando DVI per il video e HDMI per l'audio!
Qui mi sembra di notare un miglioramento, l'unico dubbio che ho è quando faccio tasto destro, nella sezione audio AMD HDMI output, mi esce configura altoparlanti! Qui cosa devo mettere? stereo quando ascolto la musica e poi 7.1 quando gioco? oppure lascio sempre stereo ed attivo il pro logic dal sinto? :)

dipende... le k712 si sono tanto superiori le k812 ancora di più ;)

il magni 2 ... bella domanda... non me lo ricordo

con l'ottico... ma l'abbiamo già scritto lavora solo il DAC del sintoamplificatore... dalla xonar passa solo in digitale la differenza che senti dipende da una forzatura di compressione
il caso due invece è corretto

se non usi gli effetti un dac meglio... ma il modi è poca roba in più

Per AKG intendevo le K 612 pro oppure le k701/2! Le 712 pro mi piacerebbero però siamo a quasi 400 euro :|
Tra queste 3 quali consigli?

A questo punto direi che la soluzione più comoda è sfruttare l'AVR ed investire tutto nelle cuffie, poi l'anno prossimo quando prenderò un monitor 4k dovrò cambiare anche l'avr quindi in quel caso esiste una soluzione migliore di un, per esempio, yamaha rx-v 579 visto che uso quasi solo le cuffie?
Perché so che alcuni AVR hanno un ottima amplificazione cuffie, mentre altri usano delle resistenze che diminuisce la qualità(mi sembra di aver capito una cosa del genere :P ) quindi mi chiedevo se ci fosse una soluzione più adatta per uso cuffie(pc e ps4 collegate in hdmi) :)

Il problema principale è che non posso veicolare sia audio che video sull'hdmi perché mi imposta 1080p ed il mio monitor è 1200p! Con la ps4 si non noto differenze mentre con il pc si vede MALISSIMO in 1080p!
Qui mi sembra di notare un miglioramento, l'unico dubbio che ho è quando faccio tasto destro, nella sezione audio AMD HDMI output, mi esce configura altoparlanti! Qui cosa devo mettere? stereo quando ascolto la musica e poi 7.1 quando gioco? oppure lascio sempre stereo ed attivo il pro logic dal sinto? :)

Per AKG intendevo le K 612 pro oppure le k701/2! Le 712 pro mi piacerebbero però siamo a quasi 400 euro :|

A questo punto direi che la soluzione più comoda è sfruttare l'AVR ed investire tutto nelle cuffie, poi l'anno prossimo quando prenderò un monitor 4k dovrò cambiare anche l'avr quindi in quel caso esiste una soluzione migliore di un, per esempio, yamaha rx-v 579 visto che uso quasi solo le cuffie?
Perché so che alcuni AVR hanno un ottima amplificazione cuffie, mentre altri usano delle resistenze che diminuisce la qualità(mi sembra di aver capito una cosa del genere ) quindi mi chiedevo se ci fosse una soluzione più adatta per uso cuffie(pc e ps4 collegate in hdmi) :)
Ciao sconsiglio il 4k in generale meglio puntare su 2k.
Il sinto è buono ma non buonissimo e dovresti andare su 500 600 euro per avere un amp cuffie da 200 xD conviene in realtà state attenti.
Come qualità se prendi cuffie da 200 non le sfrutti con il sinto.

Metti da pc audio multicanale poi quando scolti musica da foobar si imposta in automatico.

Prenditi un amplificatore da collegare alla dx
Oppure una sounblaster z o zxr così puoi collegare la ps4 in entrata ottica

In realtà vanno fatte solo delle scelte

Ciao sconsiglio il 4k in generale meglio puntare su 2k.
Il sinto è buono ma non buonissimo e dovresti andare su 500 600 euro per avere un amp cuffie da 200 xD conviene in realtà state attenti.
Come qualità se prendi cuffie da 200 non le sfrutti con il sinto.

Metti da pc audio multicanale poi quando scolti musica da foobar si imposta in automatico.

Prenditi un amplificatore da collegare alla dx
Oppure una sounblaster z o zxr così puoi collegare la ps4 in entrata ottica

In realtà vanno fatte solo delle scelte

Ciao :)
Il 2K non mi ispira molto perché il prossimo standard dovrebbe essere 4K per quanto riguarda i blue ray no?
Quindi visto che il monitor lo tengo parecchio preferirei passare direttamente al 4K ma probabilmente tra due anni non prima, perché le schede video di fascia medio alta(gtx 970) non riescono a reggere i giochi a tale risoluzione, forse le prossime gpu pascal ma vedremo :)

Allora mi sa che faccio la "pazzia" e prendo le AKG k612 pro e lo schiit magni 2 tra un paio di mesi! Così da godermi un po' i miglioramenti tra uno step e l'altro :D

Ciao :)
Il 2K non mi ispira molto perché il prossimo standard dovrebbe essere 4K per quanto riguarda i blue ray no?
Quindi visto che il monitor lo tengo parecchio preferirei passare direttamente al 4K ma probabilmente tra due anni non prima, perché le schede video di fascia medio alta(gtx 970) non riescono a reggere i giochi a tale risoluzione, forse le prossime gpu pascal ma vedremo :)

Allora mi sa che faccio la "pazzia" e prendo le AKG k612 pro e lo schiit magni 2 tra un paio di mesi! Così da godermi un po' i miglioramenti tra uno step e l'altro :D
Ottima scelta quella delle cuffie

X il monitor appunto aspetta che le cose siano stabili.

Ultima modifica:

Perché so che alcuni AVR hanno un ottima amplificazione cuffie, mentre altri usano delle resistenze che diminuisce la qualità(mi sembra di aver capito una cosa del genere :P ) quindi mi chiedevo se ci fosse una soluzione più adatta per uso cuffie(pc e ps4 collegate in hdmi) :)

le akg non sono male
le 612 sono più simili alle superlux
le 702 sono rigorosamente monitoring e quindi flat

sugli AVR nessuno monta un ottimo ampli cuffie... decente o buono si ma ottimo no (andrei sempre di yamaha per le varie funzioni cuffia)

Ottima scelta quella delle cuffie

X il monitor appunto aspetta che le cose siano stabili.

Si si! Tanto il mio va ancora molto bene :)

le akg non sono male
le 612 sono più simili alle superlux
le 702 sono rigorosamente monitoring e quindi flat

sugli AVR nessuno monta un ottimo ampli cuffie... decente o buono si ma ottimo no (andrei sempre di yamaha per le varie funzioni cuffia)

Ok allora appena saranno disponibili sull'amazzone le compro!
Poi vedremo quanta differenza sentirò rispetto alla hyperx! spero molta^^

- - - Updated - - -

Ok AKG K612 PRO comprate! Sono riuscito a trovarle a 118 euro con spedizione assicurata quindi direi bene ;)

Arrivate le AKG K612 pro!
Come qualità costruttiva mi semrano decisamente inferiori alle hyperx!
Per quanto riguarda il suono, beh appena ho cambiato cuffie con la stessa canzone ho pensato "che schifo" :(
Diciamo che mi sembrano veramente in difficoltà con le canzoni "rock" dove c'è tanta batteria o tamburi (stavo ascoltando gli imagine dragons e one ok rock[gruppo giapponese che vi consiglio ;) ] ) ! Speriamo che sia solo una questione di rodaggio!

Altrimenti per rendere il suono un po' più "caldo" dovrei comprare un amplificatore valvolare? :)

Edit: Sono collegate allo yamaha rx-v 465!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro