domande teamviewer

pitguas

Nuovo Utente
40
2
Ciao
In tematica di potenziale smart working
un paio di domande da inesperto , vorrei accedere a un pc con installato teamviewer (installato per accedervi da remoto, quindi ho id e password)
se lascio il pc remoto acceso con password digitata tutto funziona, però se qualcuno sta davanti al pc remoto vede cosa faccio
e rimane disponibile a chiunque per ogni uso.
Ma potrei lasciare acceso il pc remoto senza password e collegarmi quando voglio?
Più difficile , posso farlo accendere quando voglio collegarmi?
grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, se imposti l'avvio automatico di teamviewer e lo associ ad un account email, crei tu la password e questa non viene fatta vedere agli altri utenti, in alternativa potresti usare iperius ( che non ha limiti di tempo ).
Per far accendere il pc bisogna vedere se è compatibile con il Wake-On-Lan e bisogna anche abilitare delle porte sul router in ufficio oltre a modificare determinati parametri..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Alternativa più sicura, creazione server vpn, accesso alla vpn dall'esterno per chi deve lavorare da fuori con computer forniti dall'azienda e o accesso rdp al PC o accesso diretto ai server, programmi, risorse condivise, ecc (come sto facendo io)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

pitguas

Nuovo Utente
40
2
Scusate , non sono troppo esperto , siete un pò tecnici, riprovo con la prima domanda

Ho installato teamviewer per acceso da remoto sul pc in ufficio
mi ha creato un ID e mi ha chiesto di generare una password , fatto
ho lasciato il pc in ufficio acceso con inserita la password che chiede all'accensione e da casa funziona tutto
se accendo il pc dell'ufficio e lo lascio sulla finestra all'avvio che chiede la password potrò collegarmi da casa?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scusate , non sono troppo esperto , siete un pò tecnici, riprovo con la prima domanda

Ho installato teamviewer per acceso da remoto sul pc in ufficio
mi ha creato un ID e mi ha chiesto di generare una password , fatto
ho lasciato il pc in ufficio acceso con inserita la password che chiede all'accensione e da casa funziona tutto
se accendo il pc dell'ufficio e lo lascio sulla finestra all'avvio che chiede la password potrò collegarmi da casa?
 

pitguas

Nuovo Utente
40
2
grazie , oggi provo

poi cerco di capire se è compatibile con il Wake-On-Lan (devo studiare)
o creazione server vpn ( devo studiare)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!