Domande sulla fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorigio

Utente Attivo
817
238
CPU
Athlon II x3 435 With Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO AM3+
HDD
1TB + 160gb + WD My Passport Essential 500gb
RAM
Kingston ddr3 9-9-9-24 6gb 1333mhz
GPU
Gigabyte 5670 790mhz
Monitor
Samsung 22 pollici P2270HD
PSU
Corsair 400watt
Case
Cm 690 II advanced
OS
Windows 7 32 bit
Salve, è da tempo che controllo il sito della telecom per vedere le centrali pianificate per l'accesso alla fibra.(finalmente) Da qualche tempo è apparso il mio paese ed è pianificato per ottobre 2015.
Ora avrei qualche domanda

La data di attivazione si riferisce all'abilitazione della centrale o anche a tutti gli armadi del paese?

Bisogna cambiare modem anche se l'ultimo tratto rimane in rame? (Ho un dgn2200v3)

E ultima domanda. Io sto usando l'snr tweak del modem per aumentare la velocitá da 3 a 4.5 mega. Quando cableranno il mio armadio alla fibra noterò subito la differenza anche se non attivo la fibra? Cioè andrei a 7 mega come se portassero la centrale a 100metri da me?

Grazie
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La data di attivazione si riferisce all'abilitazione della centrale o anche a tutti gli armadi del paese?

Bisogna cambiare modem anche se l'ultimo tratto rimane in rame? (Ho un dgn2200v3)

E ultima domanda. Io sto usando l'snr tweak del modem per aumentare la velocitá da 3 a 4.5 mega. Quando cableranno il mio armadio alla fibra noterò subito la differenza anche se non attivo la fibra? Cioè andrei a 7 mega come se portassero la centrale a 100metri da me?

Grazie

1) I tempi sono purtroppo molto variabili, anche da quando terminano i lavori è possibile che passino settimane o mesi prima che la mettano vendibile.

2) Il modem va usato quello della Telecom; per sostituirlo bisogna prenderne uno VDSL (abbastanza costoso) perdendo, però, l'uso dei telefoni. La soluzione per chi ha bisogno di qualcosa di più avanzato è di mettere un router in cascata al modem Telecom e fargli gestire la rete di casa (quindi si ha 2 modem/router in casa).

3) No, l'ADSL ti viene sempre fornita dalla centrale. Attivare l'offerta fibra serve proprio ad avere "la centrale" molto più vicina.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!