DOMANDE SUL PING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blackangeldoom

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervia cosa dipende in una connessione la latenza,il ping? Io possiedo uan banda larga wireless, la eolo wireless 10 mega e il mio ping (utilizzando reti wimax) si assesta sui 60 ms stabili...ma da cosa dipende? Da quale valore dipende la latenza? Io penso dipenda molto dall'upload...confermate?

beh dipende soprattutto dal server con cui sei connesso, mentre da parte tua, dalla qualità del segnale (se sei in wireless) e dalla qualità del modem/router

l'upload c'entra poco

bè dio wimax è famoso appunt per la qualità del segnale..voglio dire è velocità della luce quella del wireless...possideo un tp-link come modem..come ti sembra?

tp-link non so esattamente come va, pero non credere che il ping sta tutto nella connessione

ho libero adsl (20 euro al emse) con 0.40 di up, e con il server speedtest pingo 10 (modem-router dlink)

si mi dicono sia influito dalla "qualità della connessione"...cmq penso che rispetto a un ping basso e instabilesia molto meglio un ping medio-alto ma stabile..con un buon jitter insomma

Il ping non dipende dalla velocità della luce o dall'upload ma dalla somma di tutti i tempi di latenza che hai nella comunicazione tra il tuo computer e quello a cui ti colleghi.
Diciamo che il primo passaggio, che avviene tra la scheda di rete del tuo PC e il modem/router è trascurabile (0,5 - 1 ms), poi c'è quello tra te e il NAS (8-10 ms in fastpath, 25-40 ms in interleaved, a seconda della profondità del controllo di errore), poi un numero imprecisato di hop (collegamenti ad altre macchine tra te e la destinazione) che aggiungono ulteriori latenze.
Chiaramente più "vicina" sarà la macchina a cui ti colleghi e più efficiente l'instradamento che ti assegna il provider (meno hop), minore sarà il ping.

Piccoli suggerimenti per diminuire il ping :
Utilizzare in caso di connessioni ethernet , cavi piuttosto corti e non tanto lunghi in maniera tale che la trasmissione dati sia più veloce.
In caso di connessioni wireless , è indispensabile un router con standard 802.11n e una scheda di rete che supporta tale trasmissione.
Il ping dipende anche dalla centrale , se si è distanti purtoppo c'è poco da fare.
Speedtest non da valori esatti , non fidatevi troppo , conta il tempo espresso in ms nell'instradamento dei pacchetti che si può effettuare come ben sappiamo dal prompt dei comandi.

Piccoli suggerimenti per diminuire il ping :
Utilizzare in caso di connessioni ethernet , cavi piuttosto corti e non tanto lunghi in maniera tale che la trasmissione dati sia più veloce.
In caso di connessioni wireless , è indispensabile un router con standard 802.11n e una scheda di rete che supporta tale trasmissione.
Il ping dipende anche dalla centrale , se si è distanti purtoppo c'è poco da fare.
Speedtest non da valori esatti , non fidatevi troppo , conta il tempo espresso in ms nell'instradamento dei pacchetti che si può effettuare come ben sappiamo dal prompt dei comandi.

si infatti con speedtest mi da 10 di media, ma a volte scendo anche a 4, abbastanza difficile xD

pero ad esempio se gioco a cod e vedo il ping di tutti, sono sempre fra quelli col ping piu basso, sto sempre attorno ai 30 (poi certo varia da server a server)

Forse hai qualche anomalia causata da Java, 4 ms è difficile anche con la fibra ottica... per avere un ping affidabile prova dal prompt dei comandi

si ma infatti a quello non do importanza piu di tanto, pero alla fine cod, sarebbe la connessione con un server medio, quindi quello gia è reale come ping

si vero cod puo' essere un buon strumento per misurare il tuo ping medio...cmq io vorrei tanto sapere a cosa corrispondono le "tacchette" di connessione di cod sull'xbox..nw3 sull xbox ti classifica con 4 tacchette di connessione ...1 penso sia un ping di 200-300 ms ,2 penso 100, 3 da 90 a 50-40 e 4 da 40 in giu'...che ne dite?

4 tacche fino a 100 di ping, 3 va da 100 a 200 (mi pare) e poi le altre non ricordo... in pratica gia con 3 tacche è una cosa penosa per uno sparatutto

Ciao a tutti.

Vorrei avere testimonianze dirette inerenti al ping della FTTC di Telecom ("Tuttofibra"). Qualcuno qui sa darmene gentilmente?

Grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro