DOMANDA Domande sugli SSD

Pubblicità

maxpostini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho alcune domande sugli ssd, intanto vorrei comprarne uno nuovo dato che voglio togliermi lo sfizio di velocizzare ulteriormente il pc, seguirò anche la guida che avete scritto sul sito per ottimizzare gli ssd: Come dimensione ho scelto di usare 120gb perchè ci metto windows, qualche gioco e i programmi installati (antivirus, office ecc ecc).

-Quale ssd mi consigliate da 120gb attorno al budget di 100€ ??
-Una volta montato, per installarci windows nell'ssd, dovrò riformattare tutto l'hd e rimettere programmi e file da capo?? Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Ti consiglio per 100€, samsung 840 o crucial m4. Una volta montato dovrai installare il sistema operativo e tutti i programmi sull'ssd, l'altro hdd lo puoi formattare e usare come storage (musica, film, immagini, documenti ecc)

Ti consiglio per 100€, samsung 840 o crucial m4. Una volta montato dovrai installare il sistema operativo e tutti i programmi sull'ssd, l'altro hdd lo puoi formattare e usare come storage (musica, film, immagini, documenti ecc)

ok grazie del tuo intervento, prenderei il samsung 840 dato che mi sono sempre trovato bene con la marca, ho però visto due tipi, il basic e il pro, secondo te si nota la differenza tra i due ? Conta che uno lo trovo a 80€ circa e l'altro (pro) sui 100..

ok grazie del tuo intervento, prenderei il samsung 840 dato che mi sono sempre trovato bene con la marca, ho però visto due tipi, il basic e il pro, secondo te si nota la differenza tra i due ? Conta che uno lo trovo a 80€ circa e l'altro (pro) sui 100..
Il pro ora come ora è uno dei migliori sul mercato, il basic è leggermente inferiore, con quel budget prendi il pro e vai sul sicuro

Va bene ragazzi, vada per l'840 pro allora!

Vi ringrazio dei vostri interventi, ho solo un' ultima domanda: Quando reinstallerò windows su ssd dopo non avrò problemi di riattivazione ??
Perchè mi ricordo che quando installai windows su un altro pc dovetti comprare un nuovo product key, in questo caso non ci saranno problemi e potrò attivare windows tranquillamente vero ?? Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro