Domande su windows

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao raga ho delle domande da porvi e spero di ricevere dei chiarimenti........
Ho win vista, non so se può esservi utile per le vostre risposte...:D

1) In start/nomeutente mi è spuntato un file chiamato NTUSER.DAT..... Di che si tratta? :nunu: Ho provato ad eliminarlo ma il file è in uso.... e' in uso anche in modalità provvisoria!!
Che cosa è sto file? :look:

2) Guardando tra i programmi installati ho notato che c'è un programma che si chiama microsoft visual c++ 2005 Redistributable e anche microsoft visual c++ 2008 Redistributable.... il 2005 era gia presente dall'acquisto del pc... il 2008 si è presentato dopo aver installato autocad 2010!!!!
Cosa sono questi programmi?? A cosa servono?
Ma dato che ho il 2008 il 2005 lo posso disinstallare o no??
Un altra..... col tempo e da soli si sono aggiunti altri 2 programmi tra quelli installati e questi da soli.... e sono microsoft visual c++ 2005 ATL Update Kb 973923 - x86 8.0.50727.4053 e la stessa cosa per il 2008!!!!
Questi come si sono creati?

Scusate le tante domande... aspetto vostre risposte grazie anticipatamente:ok:

Ntuser dovrebbe essere il file che descrive il tuo utente... solo che non ho capito bene dove si trovi...

I due visual c++ sono componenti runtime utilizzati da alcuni programmi (per esempio office mi pare che li usi) e sono indispensabili per il funzionamento di molti programmi, quindi assolutamente non disinistallarli. Io ho il 2008 (con lo stesso aggiornamento tuo) e il 2010 beta: avere più versioni è normale poiché molti programmi fanno capo a versioni specifiche, quindi ti tocca tenerli entrambi.

Ntuser dovrebbe essere il file che descrive il tuo utente... solo che non ho capito bene dove si trovi...

I due visual c++ sono componenti runtime utilizzati da alcuni programmi (per esempio office mi pare che li usi) e sono indispensabili per il funzionamento di molti programmi, quindi assolutamente non disinistallarli. Io ho il 2008 (con lo stesso aggiornamento tuo) e il 2010 beta: avere più versioni è normale poiché molti programmi fanno capo a versioni specifiche, quindi ti tocca tenerli entrambi.

Prima di tutto grazie per aver risposto....
Allora NTUSER.DAT lo trova facendo start in basso a sinistra e andando nella cartella RUDI (la cartella del nome dato al proprio utente) Capito ora?
Quindi da come ho capito è un file di sistema e dovrebbe essere nascosto quindi!!! Ma perchè è divenuto visibile?

Per i visual c++... ok! Ho capito che non devono andare cancellati... cosa vuol dire che sono dei componenti runtime?
Quindi i windows visual c++ 2005 e 2008 sono i due componenti mentre gli altri 2, cioè microsoft visual c++ 2005 ATL Update ecc ecc e anche per il 2008 sono il loro aggiornamento giusto?
Quindi non devo disinstallare nessuna di queste 4 cose!!!!
Ma i due update si sono scaricati automaticamente da internet come un normale aggiornamento?

Scusate se mi sono dilungato!!
Aspetto risposte!
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro