domande su schede video (GTX 970 / R9 390)

Pubblicità
per esperienza giocare a skyrim con le mod con una 970 è impossibile(un mio amico ha la 970 g1) superati i 3,5 gb le prestazioni crollano a picco e diventa quasi ingiocabile.. mentre con la mia R9 390 non ho di questi problemi.

apparte questo... la 390 la reggo con un cooler master b600 da 600w con 5 ventole +ssd+hdd+fx 8320 overcloccato a 4,5 ghz..

il passato insegna.. la serie 600/700 sono ormai abbandonate, amd invece ha un miglior supporto per le vecchie serie.

se ti interessano le feature nvidia allora è un altro discorso. con la r9 390+ fx 8350 gioco a tw3 tutto sparato a ultra senza il minimo problema

gioco principalmente alle ultime uscite e a minecraft(parecchio moddato[tra 120 e 150] mod) ,CS:GO , ora ho una 760 , e un thermaltake berlin da 630w , che ne pensi , mi conviene andare di AMD o di Nvidia , se prendo amd devo aggiornare alimentatore??? (non mi interessa molto l'overclock , ma non ho neanche bisogno di risparmiare) :) (se ti puo aiutare sapere che CPU ho , ho un I7 4770(non k))

- - - Updated - - -

gioco principalmente alle ultime uscite e a minecraft(parecchio moddato) ,CS:GO , ora ho una 760 , e un thermaltake berlin da 630w , che ne pensi , mi conviene andare di AMD o di Nvidia , se prendo amd devo aggiornare alimentatore??? (non mi interessa molto l'overclock , ma non ho neanche bisogno di risparmiare) :)

L'alimentatore che hai è più che sufficiente per entrambe le schede, quindi se non hai intenzione di overclockare ti direi di puntare alla 390 per una questione di "durata" in quanto presentate da poco dureranno un bel pò (un pò come la serie 7*** vecchia che ancora va bene oggi) e sicuramente quella che invecchierà meglio.

Ti ho già detto che ho preso da poco una 390? :P

Bu ho sempre saputo che è meglio avere scheda video del Brand della cpu
Da quando intel fa gpu dedicate? La cpu si sceglie in base al budget e alle esigenze, la vga pure. Ti basti pensare che sul project quantum, un mini pc di amd con due fury nano per il 4k, quest'ultima aveva messo un i7, proprio perché sulla fascia alta gli fx non reggono il confronto.

Da quando intel fa gpu dedicate? La cpu si sceglie in base al budget e alle esigenze, la vga pure. Ti basti pensare che sul project quantum, un mini pc di amd con due fury nano per il 4k, quest'ultima aveva messo un i7, proprio perché sulla fascia alta gli fx non reggono il confronto.

Io intendevo intel con Nvidia e amd con schede amd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro