DOMANDA Domande su Rtx 3070

Pubblicità
Io aspetterei, poi i soldi non sono i miei, consiglio soltanto; meglio non avere fretta. Sono in molti ad avere i 3600 e CPU di quella fascia, e basta vedere come gestisce una 2080ti, anche se le 3000 dovranno comunque essere testate meglio per capire se richiederanno lo stesso, ma le vedo più esose.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi state dicendo che forse potrebbe non convenire mettere una 3070 su un i5 9600k alla fine?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusate se mi intrometto nella discussione, anch'io vorrei passare dalla 1070 alla 3070 ho un i5 7600K a 4.8 gico in 4k 60hz, che dite?

ragazzi salve, continuo ad utilizzare lo stesso topic, ma volevo sapere se c'erano novità in merito a qualche test fatto in piu riguarda la differenza tra pci express 3.0 e pci express 4.0 in modo da considerare eventualmente l'acquisto della rtx 3070 e mandare in pensione la mia gtx 1070.
Grazia a tutti

Leggendo un po' in giro però dicono che potrebbe andare bene come configurazione e che comunque tra pci express 3.0 e pci express 4.0 ballano pochi frame

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Leggendo un po' in giro però dicono che potrebbe andare bene come configurazione e che comunque tra pci express 3.0 e pci express 4.0 ballano pochi frame

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Tra PCI_E 3.0 e 4.0 in gaming non cambia praticamente niente.
L'i5 9600k è adeguato: magari valuta di overcloccarlo, un po' di performance le guadagneresti. Ci sono giochi dove con un i7 10700k (tanto per citare una CPU ideale ora per giocare) faresti qualche frame in più in QHD, ma non tanto da compromettere lo sfruttamento generale della scheda o peggio ancora le prestazioni, quindi è un upgrade valido.
Ovviamente a patto di aumentare la risoluzione, ma non per altro: credo che la GTX1070 in FHD si difenda ancora egregiamente, no? D'altronde è praticamente al livello di una GTX1660 Super...

Tra PCI_E 3.0 e 4.0 in gaming non cambia praticamente niente.
L'i5 9600k è adeguato: magari valuta di overcloccarlo, un po' di performance le guadagneresti. Ci sono giochi dove con un i7 10700k (tanto per citare una CPU ideale ora per giocare) faresti qualche frame in più in QHD, ma non tanto da compromettere lo sfruttamento generale della scheda o peggio ancora le prestazioni, quindi è un upgrade valido.
Ovviamente a patto di aumentare la risoluzione, ma non per altro: credo che la GTX1070 in FHD si difenda ancora egregiamente, no? D'altronde è praticamente al livello di una GTX1660 Super...
Esatto, sto giocando a watch dogs legion che è pesantissimo ( da valutare poi la sua ottimizazzione) e comunque a dettagli molto alti in FHD vado sui 50 frame ai 70. Diciamo quindi che la configurazione va bene devo solo cambiare il monitor e overcloccando un po il processore ( ho il dissipatore noctua quindi credo non ci siano problemi nel farlo) e posso andare di RTX 3070 giusto?

Corretto

Auguri per trovare una RTX3070?
Comunque, valuterei anche una RX6800 di AMD, il 18 escono le recensioni: magari sarà un po' più facile da trovare della 3070 (non i sono certezze in tal senso)

Corretto

Auguri per trovare una RTX3070?
Comunque, valuterei anche una RX6800 di AMD, il 18 escono le recensioni: magari sarà un po' più facile da trovare della 3070 (non i sono certezze in tal senso)
l'impresa sarà proprio quella, eh si sto leggendo le recensione dell'rx6800 e ho visto che in molti casi tiene testa o è addirittura superiore all'rtx 3070.

l'impresa sarà proprio quella, eh si sto leggendo le recensione dell'rx6800 e ho visto che in molti casi tiene testa o è addirittura superiore all'rtx 3070.

Sì è superiore . Diciamo che c'è ancora qualche dubbio riguarda al ray tracing, però sembra si comporti bene anche lì.
Comunque listino alla mano costa 80 dollari in più della RTX3070 quindi come rapporto prezzo\prestazioni in teoria sono abbastanza simili: dico in teoria perchè poi la RTX3070 adesso non si trova e quando si trova sta ben oltre il prezzo di listino, quindi al momento quel prezzo esiste solo su carta.

Sì è superiore . Diciamo che c'è ancora qualche dubbio riguarda al ray tracing, però sembra si comporti bene anche lì.
Comunque listino alla mano costa 80 dollari in più della RTX3070 quindi come rapporto prezzo\prestazioni in teoria sono abbastanza simili: dico in teoria perchè poi la RTX3070 adesso non si trova e quando si trova sta ben oltre il prezzo di listino, quindi al momento quel prezzo esiste solo su carta.
il problema resta trovarle....ma non si sa nulla delle disponibililtà delle rtx ??? sai so che radion è ormai uguale a nvidia (o addirittura a volte superiore) ma putroppo faccio fatica a passarci sono stato possessore di nvidia dalla TNT2 e non ho mai cambiato :)

Rumors dicono che la produzione sarà incrementata nel periodo pre natalizio, ma l'unica dichiarazione ufficiale resta quella di Nvidia che ha detto "di aspettarsi scarsità di pezzi fino a fine anno"
Tradotto, poca speranza di averle entro il 2020.

Anche per le AMD comunque non ci sono certezze sulla disponibilità: usano un processo produttivo più collaudato rispetto alle Nvidia Ampere, ma la richiesta sarà altissima e la situazione mondiale è quella che è...
In più c'è qualche rumor che prevede poche scorte anche per le nuove Radeon: resta da vedere, eventualmente, in quanto tempo la situazione si normalizzerà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro