Domande riguardo HD esterno

pieroxp

Nuovo Utente
8
0
Ciao Raga, ho acquistato un hard disk esterno della lacie, che ha un alimentatore esterno che viene collegato alla presa.
==============
porsche_hd_lft.jpg

Interface : Hi-Speed USB 2.0 (USB 1.1 compatible)
Rotational Speed (rpm) : 5400 7200
Interface Transfer Rate : 480 Mbits/s
Max sustained transfer rate : up to 34 MB/s
Average seek time (write) : <11 ms <11 ms <11 ms <11ms
Dimensioni buffer : 2 MB 8 MB
Size : 35 x 112 x 188mm / 1.4 x 4.4 x 7.4 in. (HxWxL)
Weight : 900g / 31.7 oz.
Supported OS : Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows Me or Windows XP; Mac OS 9.1 or Mac OS 10.2.1 and greater
Requisiti di sistema : PC or Mac with built-in Hi-Speed USB interface
Intel Pentium II 350MHz-compatible processor or greater; iMac®, Power Mac® G3 and greater; minimum 32MB RAM
Box Content : Hi-Speed USB cable, External AC power adapter, LaCie Utilities CD-ROM
Comments : 1 gigabyte = 1,000,000,000 bytes. Once formatted, the actual available storage capacity varies depending on operating environment.

==============
E' proprio questo il problema, non è alimentato dallo stabilizzatore e quindi quando se ne va la corrente hd smette di funzionare ..
Ora vi chiedo esiste una soluzione per alimentare Hd dallo stabilizzatore anzichè dalla corrente della presa .
Ho già lo stabiliazzatore che collega il monitor e il pc in modo da essere protetti da eventuali interuzzioni di corrente .

Come faccio quindi, cè una presa adatta ??

===

Un'altra cosa quando spengo il pc, hd rimane acceso ( l'ho notato dalla spia), devo spegnerlo ogni volta dal tastino on/off presente dietro, oppure devo lasciarlo acceso ??

===
Ultimo quesito è normale che HD, si scaldi chiedo questo perchè quando metto la mano sopra si sente il calore abbastanza elevato ..

Grazie
 
G

greengio

Ospite
Allora... Non fai altro che prendere una multipresa e modificarla in modo da poterla attaccare all'UPS... fatto questo collegherai tutto ciò che vuoi alla multipresa e risulterà stabilizzata...

Anche quando tu spegni il PC la scheda madre rimane cmq alimentata, quindi direi che se hai accesa una spia è del tutto normale... Siuramente non è l'hdd in sè a rimanere acceso.

Ovvio è, che l'hdd è normale che scaldi...
 
G

greengio

Ospite
Devi essere un attimo pratico del mestiere (basta veramente poco, tant'è che lo'ho fatta io questa modifica)... Tagli la presa finale della multipresa (per intenderci quella con i 3 "denti") poi prendi un connettore femmina di alimentazione (che tanto per intenderci ha la stessa forma della presa dell'alimentatore, oppure come quello che si trova in una prolunga di alimentazione) e la sistemi al posto dell'altra. Son coscente di avertelo spiegato male ma in questo momento non riesco a fare meglio causa fretta... se non hai capito fammi un fischio che quando ho + tempo in questi giorni magari ti posto anche delle foto... ;)
 

tegame

Utente Attivo
55
0
greengio ha detto:
Anche quando tu spegni il PC la scheda madre rimane cmq alimentata, quindi direi che se hai accesa una spia è del tutto normale... Siuramente non è l'hdd in sè a rimanere acceso.
è vero che la tua mobo rimane alimentata, ma dovrebbe potersi spegnere.
quando colego il mio HD esterno LACIE 120 (non uguale ma simile) al mio portatile, se spengo il portatile (pur rimanendo alimentato) si spegne anche il disco esterno.

Con la mia vecchia mobo (non ho ancora provato con quella nuova) se spegnevo il PC, il disco rimaneva acceso, sia spia che disco (si sentiva i lrumore del motore).

Per me dipende molto dalla scheda ... credo ...sinceramente non mi sono mai molto interessato :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!