Domande per acquisti Mouse, Tastiera e Sedia :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JackJ

Nuovo Utente
140
8
CPU
Amd Ryzen 5 1600 3.2Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
WD 1TB SSD samsung 250
RAM
Ballistix Sport LT 1Banco 8GB Rosse
GPU
Sapphire radeon rx 580 nitro+ 8GB
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master Masterbox 5 Bianco
Periferiche
Mouse: Mionix Avior 8200 , Tastiera: Corsair K63
OS
Win 10
Ciao ragazzi, volevo pareri su questi articoli.
Passato natale ho raccimolato qualche denaro e volevo prendermi finalmente
Sedia "da gaming" (ora ho sedia di legno)
Mouse "" (per ora solo roba cinese da 10€, lo uso con circa 1600 DPI da riportato sul mouse)
Tastiera "" ( meccanica, non ho mai avuto esperienze con meccanica,solo cinesi a membrana cigolanti)
E un Tappetino 70cmx30cm

Per ora ho scelto queste cose
Sedia : https://www.tectake.it/poltrona-da-ufficio-stile-racing-800335#402156
Mouse: https://www.amazon.it/gp/product/B00GMHG79I/?tag=tomsforum-21
Tastiera:
indeciso tra
https://www.amazon.it/gp/product/B079GJ13SD/?tag=tomsforum-21
e
https://www.amazon.it/gp/product/B07BQL7DC1/?tag=tomsforum-21

quella rossa ha i cherry red però è davvero brutta brutta a parer mio, e troppo ingombrante.

Tappetino: https://www.amazon.it/gp/product/B078YHXT5X/?tag=tomsforum-21

Il mio budget è 170€.
Se potreste aiutarmi e/o dirmi se la roba che ho scelto non va bene e perchè ve ne sarei grato.
p.s. non dite perfavore (guarda se aggiungi x soldi puoi prenderti questo ) perchè non ho troppa possibilità, Grazie.
Inoltre vorrei pareri sul sito tectake , ho sempre acquistato solo da amazon.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
È meglio se cambi mouse, cambi tastiere e cambi tappetino.
Anche la sedia la cambierei, anzi se ti vuoi bene, compra mouse e tastiera con quei soldi, il resto più avanti con una sedia fatta come si deve.
 

JackJ

Nuovo Utente
140
8
CPU
Amd Ryzen 5 1600 3.2Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
WD 1TB SSD samsung 250
RAM
Ballistix Sport LT 1Banco 8GB Rosse
GPU
Sapphire radeon rx 580 nitro+ 8GB
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master Masterbox 5 Bianco
Periferiche
Mouse: Mionix Avior 8200 , Tastiera: Corsair K63
OS
Win 10
È meglio se cambi mouse, cambi tastiere e cambi tappetino.
Anche la sedia la cambierei, anzi se ti vuoi bene, compra mouse e tastiera con quei soldi, il resto più avanti con una sedia fatta come si deve.

Come ho già detto, non ho troppa disponibilità economica, e non mi interessa il top di gamma ovviamente, e di certo non spendo 170€ solo per mouse e tastiera.
Quindi se hai qualcosa da consigliarmi che entra in questo budget benvenga, o se vuoi spiegarmi perchè secondo te non vanno bene le cose scelte benvenga, ma arrivare a criticare pure il tappetino che non se lo caga nessuno e non è così fondamentale mi pare strano.
 

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
Ti consiglio di dare un occhiata su gearbest, tutta roba cinese ma di buon livello(se non hai esigenze particolari), puoi risparmiare su mouse, tastiera ecc

Ho acquistato diverse cose tra cui un mouse a 10€ da 5500 dpi
 

JackJ

Nuovo Utente
140
8
CPU
Amd Ryzen 5 1600 3.2Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
WD 1TB SSD samsung 250
RAM
Ballistix Sport LT 1Banco 8GB Rosse
GPU
Sapphire radeon rx 580 nitro+ 8GB
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master Masterbox 5 Bianco
Periferiche
Mouse: Mionix Avior 8200 , Tastiera: Corsair K63
OS
Win 10
Ti consiglio di dare un occhiata su gearbest, tutta roba cinese ma di buon livello(se non hai esigenze particolari), puoi risparmiare su mouse, tastiera ecc

Ho acquistato diverse cose tra cui un mouse a 10€ da 5500 dpi
Ma non è che se ha più dpi è migliore
 

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
Non é che se ha più dpi é peggiore xD

Ti ho dato un consiglio che magari fa al caso tuo o magari no.
Controllando le specifiche che cerchi, potresti trovare qualcosa di buono.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Come ho già detto, non ho troppa disponibilità economica, e non mi interessa il top di gamma ovviamente, e di certo non spendo 170€ solo per mouse e tastiera.
Quindi se hai qualcosa da consigliarmi che entra in questo budget benvenga, o se vuoi spiegarmi perchè secondo te non vanno bene le cose scelte benvenga, ma arrivare a criticare pure il tappetino che non se lo caga nessuno e non è così fondamentale mi pare strano.
non offenderti, ma il fatto che tu ignori (nel senso di non conoscere) le caratteristiche intrinseche di un tappetino non significa che non sia fondamentale per un buon set di periferiche, che poi i bimbiminkia comprino senza sapere nulla di questo mondo, invogliati dallo youtuber che fa la marchetta a dei prodotti di qualità pessima o cmq non adeguata al costo, quello è un problema della massa di pecore che internet sta allevando.
Ma se te, giustamente chiedi consiglio in un forum, significa che vuoi elevarti dallo status di ignorante in materia per raggiungere delle conoscenze superiori alla suddetta massa.

Ora, dopo circa 8 anni che navigo la sezione posso aiutarti con la mia esperienza e quella degli utenti che han avuto problemi, se me lo concedi, e sei aperto ad una nuova visione dello shopping, se no amici come prima.

Per quel che mi riguarda quelle tastiere spesso montano meccanismi di scarsa qualità, han pcb con problemi di morte prematura di led o della tastiera stessa e cmq materiali al limite dell'accettabilità. Un problema grosso per giocare potrebbe essere l'assenza di antighosting su alcune, e non sempre si riesce a individuare le specifiche tecniche corrette e reali, amazon spesso ha delle descrizioni discordanti.

il mouse mionix sarebbe di buona marca, ma quel modello particolare monta un sensore che eviterei, o nel caso di certo non abbinerei per nulla al mondo al tappetino da te indicato (se lo fai non venire a lamentarti poi dei problemi). Si dovrebbe poi valutare la tua impugnatura come da guida che ho scritto in sezione.

per il tappetino ci sta una guida in sezione mousepad che spiega a grandilinee perchè non è cosí inutile, di sicuro va abbinato al mouse corretto.

riguardo la sedia, ho in famiglia chi produce sedie per ufficio e ne ho viste di cotte e di crude, queste sedie "gaming", sono fatte con le peggio componenti, dagli schiumati a bassa densità che in breve tempo cedono rendendo scomoda la seduta alla fintapelle che si lacera anch'essa nel breve periodo. i meccanismi e pistoni non li tocco, magari funzionano, ma ti ritrovi spesso con sedie da rivestire e rifoderare.
Meglio andare da un azienda del settore, prendere una seduta classica che magari non sarà appariscente, non avrà i led rgb, ma allo stesso costo ti assicura materiali duraturi e di qualità. (evita anche le grandi catene e distribuzioni)
Se proprio non puoi fare a meno della sedia gaming allora come fatto da un amico, compri base pistone e meccanismo da un venditore di sedie e ci monti un sedile sportivo sparco o omp, al limite vai in discarica e ne prendi uno avvolgente da un auto sportiva.

spero di aver chiarito almeno un po le critiche verso quei prodotti, poi se vuoi son a disposizione per parlarne
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

JackJ

Nuovo Utente
140
8
CPU
Amd Ryzen 5 1600 3.2Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
WD 1TB SSD samsung 250
RAM
Ballistix Sport LT 1Banco 8GB Rosse
GPU
Sapphire radeon rx 580 nitro+ 8GB
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master Masterbox 5 Bianco
Periferiche
Mouse: Mionix Avior 8200 , Tastiera: Corsair K63
OS
Win 10
non offenderti, ma il fatto che tu ignori (nel senso di non conoscere) le caratteristiche intrinseche di un tappetino non significa che non sia fondamentale per un buon set di periferiche, che poi i bimbiminkia comprino senza sapere nulla di questo mondo, invogliati dallo youtuber che fa la marchetta a dei prodotti di qualità pessima o cmq non adeguata al costo, quello è un problema della massa di pecore che internet sta allevando.
Ma se te, giustamente chiedi consiglio in un forum, significa che vuoi elevarti dallo status di ignorante in materia per raggiungere delle conoscenze superiori alla suddetta massa.

Ora, dopo circa 8 anni che navigo la sezione posso aiutarti con la mia esperienza e quella degli utenti che han avuto problemi, se me lo concedi, e sei aperto ad una nuova visione dello shopping, se no amici come prima.

Per quel che mi riguarda quelle tastiere spesso montano meccanismi di scarsa qualità, han pcb con problemi di morte prematura di led o della tastiera stessa e cmq materiali al limite dell'accettabilità. Un problema grosso per giocare potrebbe essere l'assenza di antighosting su alcune, e non sempre si riesce a individuare le specifiche tecniche corrette e reali, amazon spesso ha delle descrizioni discordanti.

il mouse mionix sarebbe di buona marca, ma quel modello particolare monta un sensore che eviterei, o nel caso di certo non abbinerei per nulla al mondo al tappetino da te indicato (se lo fai non venire a lamentarti poi dei problemi). Si dovrebbe poi valutare la tua impugnatura come da guida che ho scritto in sezione.

per il tappetino ci sta una guida in sezione mousepad che spiega a grandilinee perchè non è cosí inutile, di sicuro va abbinato al mouse corretto.

riguardo la sedia, ho in famiglia chi produce sedie per ufficio e ne ho viste di cotte e di crude, queste sedie "gaming", sono fatte con le peggio componenti, dagli schiumati a bassa densità che in breve tempo cedono rendendo scomoda la seduta alla fintapelle che si lacera anch'essa nel breve periodo. i meccanismi e pistoni non li tocco, magari funzionano, ma ti ritrovi spesso con sedie da rivestire e rifoderare.
Meglio andare da un azienda del settore, prendere una seduta classica che magari non sarà appariscente, non avrà i led rgb, ma allo stesso costo ti assicura materiali duraturi e di qualità. (evita anche le grandi catene e distribuzioni)
Se proprio non puoi fare a meno della sedia gaming allora come fatto da un amico, compri base pistone e meccanismo da un venditore di sedie e ci monti un sedile sportivo sparco o omp, al limite vai in discarica e ne prendi uno avvolgente da un auto sportiva.

spero di aver chiarito almeno un po le critiche verso quei prodotti, poi se vuoi son a disposizione per parlarne

---------------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per la risposta,
Il problema è che per la sedia non voglio una cosa molto performante o qualcosa, sono stato 5-6 anni su una sedia di legno e comprando una sedia, per quanto scrausa sia sarà sicuramente meglio della vecchia sedia di legno, per quanto possa essere peggio della sedia professionale che dura per mille anni che è super performante e che costa 250€, non posso permettermela.
Sono stufo di stare su sta sedia che mi spezza la schiena , ma voglio fare un passetto in su , sarà sicuramente meglio che questa.

Stesso discorso per la tastiera, so che non è il top di gamma, ma siccome non posso permettermelo, fin ora sono abituato con tastiere cinesi che costano massimo 15€ grosse plasticose e a membrana cigolante, una tastiera meccanica con switch brown, per quanto non sia la tastiera super professionale che costa 100€ , sarà sicuramente meglio delle cinesi.

Stessa cosa per il mouse, per ora non ho nemmeno mai avuto il tappetino, e non vedo il problema che ci possa essere tra sensore del mouse avior e il tappetino nero..

Ci saranno pure periferiche di fascia media, non credo che per prendere una tastiera bisogni andare per forza sui 100€
Il mio budget è quello per forza, di soldi ne rivedo a natale prossimo, non voglio aspettare un altro anno, anche perchè i 170€ che posso pendere ora li ho messi da parte in molto tempo, non tutti hanno disponibilità eccessive purtroppo.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
---------------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per la risposta,
Il problema è che per la sedia non voglio una cosa molto performante o qualcosa, sono stato 5-6 anni su una sedia di legno e comprando una sedia, per quanto scrausa sia sarà sicuramente meglio della vecchia sedia di legno, per quanto possa essere peggio della sedia professionale che dura per mille anni che è super performante e che costa 250€, non posso permettermela.
Sono stufo di stare su sta sedia che mi spezza la schiena , ma voglio fare un passetto in su , sarà sicuramente meglio che questa.

Stesso discorso per la tastiera, so che non è il top di gamma, ma siccome non posso permettermelo, fin ora sono abituato con tastiere cinesi che costano massimo 15€ grosse plasticose e a membrana cigolante, una tastiera meccanica con switch brown, per quanto non sia la tastiera super professionale che costa 100€ , sarà sicuramente meglio delle cinesi.

Stessa cosa per il mouse, per ora non ho nemmeno mai avuto il tappetino, e non vedo il problema che ci possa essere tra sensore del mouse avior e il tappetino nero..

Ci saranno pure periferiche di fascia media, non credo che per prendere una tastiera bisogni andare per forza sui 100€
Il mio budget è quello per forza, di soldi ne rivedo a natale prossimo, non voglio aspettare un altro anno, anche perchè i 170€ che posso pendere ora li ho messi da parte in molto tempo, non tutti hanno disponibilità eccessive purtroppo.
e allora se vuoi comprare quelle periferiche non domandavi no?

io non ti ho parlato di sedie professionali, ma di sedie da ufficio, peró più di consigliarti io non posso far altro, se ti comoda buttare i soldi risparmiati in tanto tempo allora vai e divertiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

crow88

Utente Attivo
157
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
msi
HDD
500 gb
RAM
4 ddr4 2133
GPU
Sapphire Radeon rx 550
Monitor
AOC
PSU
corsair
OS
windows 10 64 bit
Un mio amico ha comprato quella stessa sedia che vorresti tu e mi raccontava che si era pentito perchè era troppo scomoda, poi lho fatto sedere sulla mia ak racing nitro e mi spiegava le differenze. Come già suggerito meglio optare per una sedia non da "gaming", tra i 75 e i 100€ sicuramente si trova qualcosa di meglio.
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve,io personalmente utilizzo la sedia da ufficio ikea e mi ci trovo benissimo,si chiama "Markus",però vedo che costicchia,quindi non posso consigliare molto.
Nel mio piccolo posso consigliarti come tappetino il cooler master swift-rx,ovviamente se hai spazio sulla scrivania. Stai alla larga dai logitech, ne ho comprati due in 6 mesi. Come tappetino "piccolo" ti consiglio il GM50 della Asus. Come tastiera la Cooler Master Pro M. E mouse non posso non consigliarti il G502 logitech,in uso da me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili