domande impianto audio per pc

Pubblicità

TuttoPC

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti ragazzi allora vi spiego un pò...ieri ho acquastato l'Empire X-gaming 7500 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto sopratutto per la potenza del sub anche se ero andato per prendere il Trust Tytan 2.1 solo che era finito e un commesso mi ha detto che questo empire era superiore rispetto a al Trust Tytan..comunque posseggo anche un micro hi fi LG FA 162 e volevo sapere se posso collegare l'empire e lg senza usare uno sdoppiatore jack (come faccio adesso)..
Vorrei sapere anche se è vero ke l'empire 7500 è meglio del trust tytan..un ultima cosa...vorrei aggiungere delle strusce
led
che si accendo con l'impulso dei bassi..avevo pensato di smontare il sub e collegare le strisce led ai cavi dell'altoparlante...secondo voi funziona? mi sapreste dire altri modi per collegare le strisce led al sub?...

PS:
come si misira la potenza RMS?

Grazie a tutti in anticipo...

Il tuo LG FA 162 è il vincitore degli EISA Award 2007-2008, un premio che a mio avviso non conta molto ma che comunque è indicativo della qualità di quel tuo micro hi-fi. Per fare un paragone con le Empire, ascoltali entrambi e decidi quale sia il migliore lasciandoti guidare dalle tue orecchie. Comunque non puoi collegare entrambi gli impianti contemporaneamente senza lo sdoppiatore jack e nemmeno lo farei in quanto secondo me ne verrebbe fuori una schifezza. Ma anche in questo caso prova a collegarli con lo sdoppiatore e dopo averli ascoltati decidi se la cosa ti piace. Sicuramente Empire è di gran lunga migliore di Trust, visto che fa diffusori di ottima qualità sia costruttiva che sonora, mentre il set Trust al di la di una qualità sonora sicuramente inferiore alle Empire ha il vizietto, come tutte le altre cose prodotte da questa azienda, di rompersi facilmente. Per i led non posso aiutarti, quindi passo. Per la misura della potenza RMS ti rimando a questo articolo:
Misura della potenza RMS in watts | Blog Mariohifi ed a questo Risposta di Chiedi all'esperto per farti delle idee.

Ultima modifica:
Non è possibile collegare le strisce led direttamente al sub, lo rovini solamente e nella migliore delle ipotesi bruci i led.
So che serve un po' di elettronica tra il sub e i led, ma nello specifico non so andarci ;)

i voltaggi sono diversi e rischi di mandargli troppa o troppo poca corrente, e quindi di dirgli addio :sisi:

La tamarraggine è troppo elevata, rischi di distruggere tutto :lol:

Eccoti una guida: led a ritmo di musica

PS i wat dichiarati dalle empire sono abbastanza reali, io ho le S-600 dichiarate con 40 W totali e direi che più o meno siamo lì.

Ultima modifica:
solo che non capisco cosa significa "potenza nominale" sul sito e nelle istruzioni c'è scritto "potenza nominale 82 Watt" e io nn capisco se intende potenza totale o watt rms....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro