DOMANDA Domande di un povero caimano dubbioso

caimano distratto

Nuovo Utente
3
0
Salve gente :figo:
Inizio col dirvi che sono dentro al mondo dell'hardware pc da pochissimo tempo, conosco solamente le basi di questo mondo che mi affascina da diversi mesi.
Per imparare qualcosina mi diverto a creare qualche configurazione su internet. Essendo alle primissime armi sono convinto che la maggior parte delle volte il risultato sia più o meno un ammasso di componenti pc caduti per sbaglio dentro a un case :utonto:. Non avendo però nessun tipo di riscontro non riesco a sapere bene dove sbaglio, perchè sbaglio e soprattutto come evitare di sbagliare ancora.
Quindi chiedo a voi grandi maestri dell'hardware! Esiste un sito o un programma che mi permetta di sapere se le mie configurazioni funzionano oppure no?

Grazie! :)
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Io da un'anno che mi sono interessato all'hardware devi fare solo tanta esperienza sul forum vedere le risposte di utenti che già ne sanno qualcosa o dei moderatori comunque è molto facile ad esempio se la scheda madre è una h97 vedi che ha un socket 1150 quindi vedi le cpu compatibili ad esempio su internet. È che l'hardware è veramente un mondo vastissimo difficile da deglutire subito ma piano piano si impara
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Io da un'anno che mi sono interessato all'hardware devi fare solo tanta esperienza sul forum vedere le risposte di utenti che già ne sanno qualcosa o dei moderatori comunque è molto facile ad esempio se la scheda madre è una h97 vedi che ha un socket 1150 quindi vedi le cpu compatibili ad esempio su internet. È che l'hardware è veramente un mondo vastissimo difficile da deglutire subito ma piano piano si impara

Esatto.... La cosa migliore è fare esperienza su esperienza! :)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Potrai anche partecipare attivamente alle domande rispondendo. Poi per fare esperienza consulta anche forum di informatica affidabili, con articoli scritto ad hoc! :):p:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!