[+DOMANDE]Aggiornamento da Win 7 e Xp a Win 10/formattazione partizioni/dilemma dubbio tra 1080p 144

FoxHound98

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Msi Z170A-PRo
HDD
WD 1Tb+SSD Samsung 750 Evo 120 Gb
RAM
Crucial Ballistix 2X4Gb 2400Mhz
GPU
Zotac Gtx 1070 Amp Edition
Monitor
Philips 21,5 223E1 Full Hd
PSU
Corsair Cx 550M
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi,tra qualche giorno dovrei finalmente aggiornare rispettivamente il pc da ufficio e da gaming,passando rispettivamente da win xp e 7 a win 10 su entrambi.Per quanto riguarda le licenze OEM su ebay ho trovato queste WINDOWS 10 PRO PROFESSIONAL 32 64 BIT Key ESD CODICE Licenza ORIGINALE | eBay dite che vanno bene?Su entrambi i pc il SO si trova in una partizione dell'HDD,in entrambi i pc sostituirò tutto l'Hardware ad eccezzione degli Hdd,come mi devo comportare con la formattazione e l'aggiornamento,avete qualche guida specifica da linkarmi?Infine a breve vorrei passare ad un monitor che sia improntanto al gaming fps soprattutto(BF1 in pratica) e vorrei capire con un budget di 300 euro su cosa dovrei indirizzarmi(abbandono eventuale G-sync a causa del budget,ho altre priorità)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve ragazzi,tra qualche giorno dovrei finalmente aggiornare rispettivamente il pc da ufficio e da gaming,passando rispettivamente da win xp e 7 a win 10 su entrambi.Per quanto riguarda le licenze OEM su ebay ho trovato queste WINDOWS 10 PRO PROFESSIONAL 32 64 BIT Key ESD CODICE Licenza ORIGINALE | eBay dite che vanno bene?Su entrambi i pc il SO si trova in una partizione dell'HDD,in entrambi i pc sostituirò tutto l'Hardware ad eccezzione degli Hdd,come mi devo comportare con la formattazione e l'aggiornamento,avete qualche guida specifica da linkarmi?Infine a breve vorrei passare ad un monitor che sia improntanto al gaming fps soprattutto(BF1 in pratica) e vorrei capire con un budget di 300 euro su cosa dovrei indirizzarmi(abbandono eventuale G-sync a causa del budget,ho altre priorità)

se entrambi i pc supportano win 10 prenderei direttamente 10 su entrambi senza pensarci su 2 volte... per il monitor c'è la sezione apposita direi di indirizzarti li per le varie domande

per quanto riguarda il serial oggi giravo su ebay e mi aveva attratto questo... LICENZA WINDOWS 10 PROFESSIONAL PRO 32/64 BIT STICKER COA license key label | eBay c'è il coa e quindi meglio magari se è per l'ufficio
 

FoxHound98

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Msi Z170A-PRo
HDD
WD 1Tb+SSD Samsung 750 Evo 120 Gb
RAM
Crucial Ballistix 2X4Gb 2400Mhz
GPU
Zotac Gtx 1070 Amp Edition
Monitor
Philips 21,5 223E1 Full Hd
PSU
Corsair Cx 550M
OS
Windows 10 Pro
Una guida per chi formatta e aggiorna per la prima volta?
 

FoxHound98

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Msi Z170A-PRo
HDD
WD 1Tb+SSD Samsung 750 Evo 120 Gb
RAM
Crucial Ballistix 2X4Gb 2400Mhz
GPU
Zotac Gtx 1070 Amp Edition
Monitor
Philips 21,5 223E1 Full Hd
PSU
Corsair Cx 550M
OS
Windows 10 Pro
Quindi dovrei creare la iso dalla pennetta usb..Su entrambi ho installato il SO sull'hdd che è partizionato in tre dischi,ora vorrei capire una volta che andrò ad installare sempre su entrambi su un SSD pulito perderò tutti i dati dell'HDD,solo quelli presenti nella partizione un cui risulta installato il SO o non perderò nulla?
 

masinter

Utente Attivo
117
14
non perderesti nulla, a meno di indicare (per errore ovviamente.. ) la vecchia partizione dell'os e per giunta dare indicazioni di formattare prima di installare

per sicurezza, l'hdd collegalo dopo che hai installato l'os sull'ssd
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!