Domande acquisto nuovo alimentatore corsair cx 500

Pubblicità

Alessio88X

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Mi scuso con quelli che mi hanno risposto qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...mentatore-che-fa-strani-rumori-metallici.html
ma preferisco aprire una nuova discussione così magari qualche altro di voi può rispondermi e confermare quello che hanno detto gli altri, non che non mi fidi di loro anzi li ringrazio, ma solo perchè ne voglio essere sicuro prima di spendere questi soldi.

il corsair cx 500w (http://www.corsair.com/builder-series-cx500.html) potrebbe reggermi la configurazione che ho sul mio profilo? e se sostituissi la 8600 gts con una nvidia gtx460 da 1 gb e overclockando cpu a 3,2 Ghz potrebbe reggermi ugualmente?
la gtx460 consuma in full 160w la 8600 gt silent che ho (ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards - ASUS EN8600GT SILENT/HTDP/512M) credo sui 100w è senza alimentazione ausiliaria, a dissipazione passiva.

come alimentazioni ausiliarie ne esistono di più tipi? a 6 - 8 pin? questo corsair andrebbe bene credo. comunque oramai credo che siano standardizzati i connettori degli ali.

ok, ma un'altra domanda, il wattaggio reale di questo corsair ad esempio è sempre l'80 % quindi 400 watt? o tutti i 500?

quell 80% è relativo all efficienza.e vuol dire che i 500w che eroga sono l 80% di quelli che prende dalla corrente.quindi se lo usi al massimo,sta ciucciando 600w dalla presa di corrente

se lavora all'80% erogherà sui 400 watt no? solo se lavora al 100% erogherà 500 watt consumando 600 watt. giusto?
ma gli alimentatori lavorano anche al 100% oppure di norma no o e sconsigliabile?
se si quando lavorerà al 100% renderà il sistema instabile e quindi si avranno problemi?

Ho trovato un'articolo che fa un'esempio su un sistema che richiede 400 watt

"un alimentatore idealmente capace di un'efficienza pari al 100% assorbirà gli stessi 400 Watt dalla nostra rete elettrica. All'opposto, un alimentatore di efficienza pari al 70% richiederà alla rete elettrica un surplus di energia, sempre per alimentare l'identica piattaforma di test: in questo caso la richiesta sarà superiore del 42% circa (100/70%)."

lo so forse sono fuoristrada, tu con "usandolo al massimo" intendevi che se il mio sistema richiede 500 watt e ha l'efficenza dell'80% consumerà 600 watt dalla presa della corrente, mentre se ad esempio al mio sistema ne bastano 450 ne consumerà 450 di watt dalla presa della corrente.....
è giusto quello che ho scritto?
quindi l'efficenza dell'80 % entra in gioco solo se si richiedono tutti i 500 watt all'alimentatore o si applica sempre?

la media è 80%.quindi se tu vedi che consuma 1000w alla presa di corrente,l alimentatore ne sta fornendo 800 al sistema in quanto è così che si misura l efficacia ;) se invece è efficiente al 90%,se consuma 1000w dalla presa di corrente,vuol dire che il sistema ne sta richiedendo 900

ti ringrazio, comunque il succo del discorso è sto benedetto alimentatore da 500 watt (apparte i consumi) riesce a dare i suoi 500 watt (se sono richiesti) ai componenti? o ne da di meno come pensavo precedentemente io? :D da quello che hai scritto mi sembra di capire di si. dimmi solo si o no :D

sì lì da tutti,ma a seconda della qualità sono di picco e dopo 5 secondi scoppia o sono di media e regge tranquillamente ;)

a proposito, come mai ho trovato 2 connettori power connector da 4 pin? ci sono schede madri che hanno attaccato power connector a 8 pin? perchè sono componibili questi 2 connettori io li ho staccati e ne ho collegato solo 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro