DOMANDA Domanda

jackhoney

Nuovo Utente
3
0
Ho sul computer una scheda video intel graphics 4600. ho appena comprato un monitor l' lg 29UM58-P in formato 21:9 per vari motivi e per comodità. ma il seguente monitor ha una risoluzione di 2560 x 1080 pixels... considerando che non ho un uscita hdmi ma uso un cavo VGA-HDMI, esiste un metodo per utilizzarlo con con quella scheda grafica? grazie in anticipo :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho sul computer una scheda video intel graphics 4600. ho appena comprato un monitor l' lg 29UM58-P in formato 21:9 per vari motivi e per comodità. ma il seguente monitor ha una risoluzione di 2560 x 1080 pixels... considerando che non ho un uscita hdmi ma uso un cavo VGA-HDMI, esiste un metodo per utilizzarlo con con quella scheda grafica? grazie in anticipo :)

Ciao :)

Che scheda madre hai?

I cavi Vga-HDMI non funzionano. Serve un convertitore attivo oppure meglio una scheda video dedicata che sia migliore di quella integrata.

Che cosa ci devi fare con il pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: jackhoney

jackhoney

Nuovo Utente
3
0
La scheda madre è H81M-E
Ovviamente non è un pc da gaming, serve solo per casa (ricerche, documenti e film) niente di che, però ho comprato un monitor 29" e prima di aprirlo volevo sapere se con un hdmi ( o con adattatore) me lo supporta o 'lagga'
 
I

il velo di Maya

Ospite
La scheda madre è H81M-E
Ovviamente non è un pc da gaming, serve solo per casa (ricerche, documenti e film) niente di che, però ho comprato un monitor 29" e prima di aprirlo volevo sapere se con un hdmi ( o con adattatore) me lo supporta o 'lagga'

Ciao :)

L' HDMI tu non c'è l' hai. I cavi HDMI e gli adattatori DVI-I/VGA non sono assolutamente compatibili con la porta Vga.

La porta VGA supporta solo il segnale analogico.
La porta DVI-I supporta sia il segnale analogico che quello digitale. Ha senso l' adattatore o il cavo DVI-I/HDMI.
La porta DVI-D, la porta HDMI e quella Display port supportano Solo il segnale digitale.

La tua scheda madre ha la porta DVI-D e quindi con un adattatore DVI-D Dual link/HDMI oppure un cavo DVI-D Dual/HDMI puoi collegare il monitor che hai comprato. Però la risoluzione max sarà di 1920x1200 a 60 hz.

Se vuoi sfruttare appieno la risoluzione e il tuo monitor devi comprare una scheda video dedicata che ovviamente dev' essere superiore a quella integrata. Deve avere una porta HDMI e deve supporta i 21:9.

Es. questa:

https://www.tekworld.it/sapphire-vg...ci-e-512sp-edition-hdmi-dvi-d-vga-uefi/535567

E' pure a basso profilo. Poi usi un cavo HDMI/HDMI per collegare la scheda video al monitor.
La scheda video integrata occupa una parte della ram del pc. Collegando la scheda video dedicata quella integrata verrà disattivata e quindi potrai usare tutta la ram del pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: jackhoney

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili