domanda

_Null_

Utente Attivo
29
0
quale pc usare??

io ho intenzione di prendere l'adsl flat e voglio un computer connesso 24 su 24 che mi farà da proxy(ovviamente gli installerò su più antivirus e più firewall :P per renderlo il più possibile sicuro)..questo pc lo userò solo in remoto(quindi non avrà neanche lo schermo)..per giochi e altro ne userò uno diverso..questi saranno collegati in rete!!

ora veniamo a noi:posso scegliere tra due pc che ho a casa che non uso e son indeciso quale usare...quindi:

pc1:
celeron 700;
ram 256*2;
scheda video integrata(ma la imposterò al minimo,credo 2 mb, visto che non mi servirà);
scheda di rete integrata;

pc2:
pentium 650;
ram 256*3(mi sembra sia la stessa del celeron..ma forse lavora a f più basse :boh: );
scheda video ati radeon credo 8200..ma non son sicuro ma non ha importanza se non fosse per la ventola;
non ha scheda di rete(quindi la dovrei comprare :cool: )

quindi quale macchina mi consigliate???
il pc1..che dovrebbe essere più lento ma cmq più silenzioso(perchè non ha la ventola per sv) e che ha già la scheda di rete oppure il secondo che dovrebbe essere più veloce ma più romuroso e dovrei comprare la scheda di rete???


grazie a tutti :lol:
 
Ultima modifica:

RelexioN

Utente Attivo
573
0
nn credo ke la velocità conti molto in questo campo.. ma se nn ho capito male ti deve semplicemente fare da router? è vicino all'altro pc (tipo in camera da letto etc...)
io mandavo avanti il router con linux con un p2 a 250 mhz se nn ricordo male :D fai tu :D ti consiglio il prima se la skeda di rete è buona ;)
 

_Null_

Utente Attivo
29
0
...giuà...fa più o meno solo da ruouter...in più avrà programmi che gireranno in continuazione...più come server direi...ma nulla di pesante!!!..invece la scheda di rete è quella integrata..non so bene come sia..ma credo vada bene!!!...grazie mille!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili