DOMANDA domanda z77 mpower bios

Pubblicità
ook ora devo staccare ;) testo tutto e domani posto gli screen! grazie di tutto per l'ennesima volta :D

tekka nessuno nega la tua voglia di aiutare e partecipare a tutte le discussioni aiutando e questa fa piacere, ma prima di dare consigli informati meglio stai facendo parecchia confusione coi settaggi. e non è la prima volte che fai confusione coi parametri oppure ripeti settaggi già dati.

in questo caso:
1) la cpu è un sandy e non un ivy quindi vuole voltaggi più alti. 1.288V per 45x è una cpu buona altro che sfig@ta
2) stai confondendo come si devono settare il turbo e il moltiplicatore e si vede che non conosci bene come funziona la turbo. inoltre non mi sembra tu abbia molto chiaro come settare gli altri voltaggi

poi sembra dai tuoi post che tu voglia aver ragione a tutti i costi, cosa che non hai, ma non importa, tutti possono sbagliare, qui siamo tutti per imparare.
ma sii almeno più modesto per favore.

@kratos95 modifica solo quello che ti dico rispetto ai settaggi del post #7:

prova con 1.3V
llc 85% o il valore più vicino che ti da
così dovresti essere stabile.
io 1.05V
pll 1.65V
cpu ratio su auto
poi core limit ratio a 45x tutti
c1e attivo e c-state attivo con power techology su custom

testa e posta gli screen in full.

Ciao si per il voltaggio ho fatto confusione un attimo :inchino:
Per il turbo se guardi un pò in giro vedrai che sicuramente il 90% consigliano di disattivarlo in oc almeno a quello che mi sembra di capire correggimi se sbaglio
per gli altri voltaggi quali non andrebbero bene? :)

Ciao si per il voltaggio ho fatto confusione un attimo :inchino:
Per il turbo se guardi un pò in giro vedrai che sicuramente il 90% consigliano di disattivarlo in oc almeno a quello che mi sembra di capire correggimi se sbaglio
per gli altri voltaggi quali non andrebbero bene? :)
se disattivi il turbo si disattivano i core limit ratio.
poi o sali di turbo o sali di principale, ma su msi per andare in idle serve cpu ratio su auto e su di turbo.
il pll meglio tenerlo più basso possibile cpu permettendo. dipende se la cpu vuole pll bassi o alti. naturalmente il quantitativo di ram influenza il pll.
io e sa e pch possono essere tenuti sempre su auto, a meno che la main non sc@zzi a settarli..

non prenderla come una critica, fa piacere che tu aiuti, ma si preciso e sempre mdesto nel dare pareri/consigli/settaggi

allora ragazzi... ho settato a 1.290.. di vcore ma posso anche scendere secondo me ;) poi proverò a 1.2850 comunque questi sono i screen di ibt nel mentre stavo facendo il test e appena dopo finito ;) ti volevo chiedere però.... il c-state non è che mi andrebbe tanto di metterlo su enable dove leggo leggo peggiora le prestrazioni della cpu e la stabilita in OC.. vbb comunque questo c-state ha due setaggi auto e enable quale dovrei mettere?? ;) invece per l'IO non posso settarlo a 1.05 perche starebbe su auto a 1.05 ;) se aumento l'auto arrivo per forza a 1.07 e se diminuisco a 0.900 quindi lo devo lasciare su auto

ecco le foto: 2013-03-04_131234.webp2013-03-04_131259.webp2013-03-04_131553.webp ho messo anche questa screen per far vedere che nel mentre lavorava il test ogni tanto da 1.248 saliva a 1.264.... perche??.. :S e un altra cosa che ho notato con il c1e attivo.. il ratio diminuisce ma non stabilmente del tipo... sta per 3 secondi a x33 poi schizza a x45 poi torna a x22 poi a x34... mha... vbb aspetto consigli ;)

- - - Updated - - -

ha.. e il turbo e l'enanched sono attivi ;)

- - - Updated - - -

qualcuno mi risponde?? XD

- - - Updated - - -

oook stabile con 1,2850 core e c-state enable impostato su no limit ;)

UPDATE!: ho seguito il consiglio di t3kk4 ovvero levare il turbo e l'enanched per mettere il ratio a x45 e i risultati mi sembrano similissimi a quelli di prima ;) comunque stabilissimo! :D 2013-03-06_152026.webp2013-03-06_152300.webp

- - - Updated - - -

Ma siete svenuti??.. O.o qualche consiglio?

ciao grazie @chiccolino grazie ok seguirò i tuoi consigli
@kratos95 non riesco per problemi a stare online molto da martedì torno comunque direi che se a 1.285 e pll prova anche 1.6 poi vedi tu se riesci a limare ancora sul vcore
per le frequenze è normale sale in base al carico è l'eist
controlla solo che il voltaggio in idle sia maggiore di quello in full
puoi fare come vuoi o salire di cpu ratio e turbo disattivato oppure cpu ratio in auto e turbo attivo e su cpu ratio limit tutti su 45 comunque se non riesci lunedi o martedi ti contatto così vediamo di sistemare

no ho tolto il turbo e ho lasciato il ratio di tutti core a 45 ;) il vcore poi provero ad abassarlo anche se 1,850 è poco ;) si in idle ho piu vcore che in full! ;) quindi direi ottimo no?

:oogle:
hai i risparmi che scazzano forte..

prova un cmos.
poi risetti da multi turbo su enabled e dai 45x ai core limit ratio
c1e e eist attiva
c-state su enabled e power tech su auto

salva esci e dimmi se la cpu va correttamente in idle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro