DOMANDA domanda z77 mpower bios

Pubblicità

Malganys

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
ciao a tutti ;) ho occato il processore da tempo ormai ma mi sono chiesto cosa sono questi parametri oltre ai power limit e llc che gia so ;) MSI_SnapShot_02j.webpMSI_SnapShotj.webp e come li dovrei settare ;)

ciao i settaggi dovrebbero essere questi in generale
CPU vdroop +75
gpu vdroop auto
digital compensation high
cpu core ocp expander enable
c1e enable
c-state no limit
overspeed protection disable
secondary current plane 250
internal pll overvoltage disable
pll 1.65
xmp enable
adjust cpu ratio in os disable
intel turbo boost disable
enanched turbo disable
eist enable
adjust cpu ratio auto

che vcore hai ora?
direi che con 1.3 (poi scendi tu controlla che il vcore in full non superi quello in idle)
e 46 su tutti i cpu ratio limit dovresti andare, secondo me non è settato proprio bene

Io mi sono fatto suggerire tempo fa... Comunque molti setaggi non sono in foto XD già li ho messi se vuoi rifaccio loverclock da capo ;) comunque il vcore sta a 1.290 ma in idle e full segna massimo fi picco 1.88 e sono stabilissimov;) ho il porcio molto fortunato con la vecchia Asus stava a 4,5 a 1.280 ;) quando ritornona casa cioè lunedì ti posto tutto il bios :D

- - - Updated - - -

No il cpu vdrop sarebbe llc e mi serve a 100 se metto meno ho delle differenze di vcore che miamfano in bsod

Si ma tu hai messo gpu vdroop e 100 non va bene il vcore a 1.290 neanche con un procio ultra s**********o :cav:

posta screen del bios mettendo tutto a default

ma chi ti ha consigliato:cav:

A no no scusa ;) qui e un errore e il cpu vdrop ad essere su 100 questa è ina foto bella vecchiotta ;)

- - - Updated - - -

No no questa è una foto molto vecchia che ho ritrovato e ho postatob;) quello era un test che avevo fatto ;) cmq tra qualke min vado sul pc e ti posto tutto il bios :D e dimmi che settaggi mettere ;)

Ok posta che ci diamo un'occhiata tieni magari uno screen di ibt con i gflops così vediamo se dopo va meglio

2013-03-03_230816.webpMSI_SnapShotj.webp guarda 76 C° non ci sono mai arrivato O_O non ho idea del eprche cosi alto.. vbb cmq ti serve anche la sezione eco?? O_o per cosa?

- - - Updated - - -

MSI_SnapShotj.webp ecoo eco

Trovata da un'altro utente
Cpu ratio auto
adjust cpu ratio in os disable
intel turbo boost disable
enhanced turbo disable
c1e enable
c-state disable
package c-state auto
overspeed disable
long e short duration 255
secondary plane 250
core ratio limit (4) 45
eup 2013 disable
cpu phase enable
cpu vcore 1.25
cpu i/o auto
dram voltage 1.500
system agent auto
pll 1.65
digital compensation high
cpu core ocp expander enable

- - - Updated - - -

xmp attivo il resto come da screen

testa 5 run su maximum e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine

scusa ma non ha senso... perche ettere auto sul multiplier invece che settarlo direttamente a x45???... e se poi disattivo il turbo boost non posso piu settare il ratio per ogni core.. si leva proprio l'opzione... cioè dove dovrebbe essere il core ratio limit?? ma poi il c1e.. non è un risparmio energetico?? O_o a cosa mi servirebbe?

NO vcore 1.25 non serve oltre al meno che non hai un procio s******issimo pll 1.65 se pensi sia s******o 1.7 ma non penso llc o cpu vdroop +87.5%

sicuro comunque??.. ;) calcola ce non ho un i5 3570k XD è un po diverso il 2500k :O

- - - Updated - - -

ok provo con 1.25 ma mi sembra davvero mooolto poco... stiamo a livelly di ivy bridge vbb ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro