domanda z390 p

U

Utente 125751

Ospite
Ciao, la mia Asus z390-p può supportare questa M2? ---> Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB): Amazon.it: Informatica

Grazie. (in caso mi consigliate qualcsa di diverso che magari performa meglio oppure qeusta può andare bene? uso principale epr gaming)

Ciao a te.

Un ssd non migliora gli fps/le prestazioni in gaming.
Un ssd permette di ridurre il tempo di caricamento dei giochi e degli eventuali livelli. E basta nulla di più.
Non si nota una differenza concreta tra un ssd sata3 ed uno pci-e , nel gaming e nell' uso base.

Qual è il resto della configurazione?
A che risoluzione e refresh rate giochi?
 

pippins

Nuovo Utente
94
8
Ciao a te.

Un ssd non migliora gli fps/le prestazioni in gaming.
Un ssd permette di ridurre il tempo di caricamento dei giochi e degli eventuali livelli. E basta nulla di più.
Non si nota una differenza concreta tra un ssd sata3 ed uno pci-e , nel gaming e nell' uso base.

Qual è il resto della configurazione?
A che risoluzione e refresh rate giochi?
Allora come monitor ho un lg 1ms 144hz 1080 24.5 pollici FULLHD, il resto della config è Asus PRIME Z390-p, i5 9600k, MSI 2060super Gaming X, Ram DDR4 3200mhz, AIO Arctic liquid freezer II 240mm e un corsair TX650M 80 gold plus EU. Negli ultimi mesi ho notato che il sistema operativo si avvia un po piu lentamente e anche i giochi caricano un po piu lentamente rispetto a qualche mese fa, ora come ora ho una semplice SSD da 500gb Samsung. L'idea era di formattare l'ssd e spostare il SO nell'M2 con alcuni dei giochi principali che gioco, i quali sono abbastanza pesanti. (e poi un Hard Disk esterno dove metto un po la roba "spazzatura", quindi immagini clip di video etc. Grazie!
Post unito automaticamente:

Allora come monitor ho un lg 1ms 144hz 1080 24.5 pollici FULLHD, il resto della config è Asus PRIME Z390-p, i5 9600k, MSI 2060super Gaming X, Ram DDR4 3200mhz, AIO Arctic liquid freezer II 240mm e un corsair TX650M 80 gold plus EU. Negli ultimi mesi ho notato che il sistema operativo si avvia un po piu lentamente e anche i giochi caricano un po piu lentamente rispetto a qualche mese fa, ora come ora ho una semplice SSD da 500gb Samsung. L'idea era di formattare l'ssd e spostare il SO nell'M2 con alcuni dei giochi principali che gioco, i quali sono abbastanza pesanti. (e poi un Hard Disk esterno dove metto un po la roba "spazzatura", quindi immagini clip di video etc. Grazie!
Forse 1TB è un po troppo? oppure ci può stare almeno faccio un acquisto a lungo termine? Scusa ma è la prima volta che mi butto sugli M2, Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili