[DOMANDA] Windows 7 OEM su pc nuovo assemblato

Pubblicità

Siriustiger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sera a tutti! Avrei uno quesito da porvi, sperando sia le sezione del forum giusta.
A breve metterò su un pc assemblato e vorrei installare Windows 7 64bit. Non ho ancora l'OS e lo dovrei acquistare. Posso usare una versione OEM? Mi inviano il cd con un codice? E' possibile installarlo in questa maniera? Ho visto che il prezzo si aggira sui 90€.
Grazie a tutti

si puoi usare una licenza OEM tranquillamente. Teoricamente ti mandando il dvd di installazione + serial

si puoi usare una licenza OEM tranquillamente. Teoricamente ti mandando il dvd di installazione + serial

nelle versione OEM il serial non c'è perché non lo richiede durante l'installazione. Per questo è vietato usarlo su più pc alla volta perché non sarebbe possibile capire quale dei due ha la versione pirata, correggetemi se sbaglio...

si ma come lo attivi? dai mica hanno un kms che ti attiva la licenza ota ad esempio. Il serial serve cmq

nelle versione OEM il serial non c'è perché non lo richiede durante l'installazione. Per questo è vietato usarlo su più pc alla volta perché non sarebbe possibile capire quale dei due ha la versione pirata, correggetemi se sbaglio...

Ma comunque va bene la versione OEM per ciò che voglio fare io giusto? Cioè installare su pc nuovo senza precedente OS

si ma come lo attivi? dai mica hanno un kms che ti attiva la licenza ota ad esempio. Il serial serve cmq

non serve niente si installa ed è già attiva.... non so se è lecito parlarne ma comunque è lo stesso principio dei vari attivatori di windows 7 ovvero trasformano una retail in una OEM così non c'è più bisogno di inserire il serial

sotto il notebook trovi il serial della oem quindi un serial lo devi attivare cmq...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro