RISOLTO Domanda ventola artic p12 pwm: Strano rumore.

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti,
Ho da poco montato un pc, e, vista la presenza di una sola ventola nella parte posteriore, ho voluto aggiungerne un'altra per bilanciare ľairflow. La ventola in questione è ľartic p12 pwm, montata insieme ad un filtro per polvere SilverStone. Appena ho acceso il pc, ho notato dopo alcuni test che la ventola ha iniziato a fare un rumore sospetto, troppo secondo me. A quanto pare, la scheda madre, tramite la funzione pwm della ventola, regola la velocità di essa, ma mi sembra veramente troppo strano. Secondo voi è normale? In caso la risposta fosse no, come potrei risolvere? Grazie mille. Vi lascio un link per sentire ľaudio: http://www.mediafire.com/file/s6g0bf97mxbe9hw/Voce_014.m4a/file
P.s : ho provato a vedere se ci fosse qualcosa che ostruisse il passaggio d'aria, ma dopo aver ripulito la ventola più volte la situazione non cambiava.

P.p.s: Ho cambiato il link perché quello precedente non funzionava, buon proseguimento.

Ultima modifica:
Soluzione
Ciao,
Ho contattato la arctic stessa, e mi ha detto che ci sono dei problemi con ľalloggiamento della ventola o con l'elica che non è centrata. Ora me ne stanno mandando una nuova. Grazie lo stesso.

Avets

Advanced Micro Devices
Utente Èlite
3,494
2,324
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
Be quiet! Dark rock pro4
Scheda Madre
Msi B550m Mortar
HDD
Samsung 970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix 3600Mhz @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
XFX RX 6800 (speedster mercurial 319...)
Monitor
AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Sembra il filtro che tocca sulle eliche. Prova senza filtro e vedi se smette.

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Ciao,
Ho contattato la arctic stessa, e mi ha detto che ci sono dei problemi con ľalloggiamento della ventola o con l'elica che non è centrata. Ora me ne stanno mandando una nuova. Grazie lo stesso.

Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando