Domanda veloce veloce: sicuri che il Mugen 2 sia meglio del Megahalem?

Pubblicità
Chi puo' saperlo, se non tu?:ok::P

Vabbè, speriamo che entri...

Comunque, ho pensato anche ad un altra cosa: nel video di youtube dove montano il Mugen 2, la pasta termica viene applicata semplicemente spremendo la bustina al centro del procio... Va bene così o è poco efficiente come soluzione e bisogna spalmarla o altro? :boh::help:
Qualche idea? :inchino:

Vabbè, speriamo che entri...

Comunque, ho pensato anche ad un altra cosa: nel video di youtube dove montano il Mugen 2, la pasta termica viene applicata semplicemente spremendo la bustina al centro del procio... Va bene così o è poco efficiente come soluzione e bisogna spalmarla o altro? :boh::help:
Qualche idea? :inchino:

Up :inchino::help:

spalmala col dito ricoperto di carta trasparente da cucina. Per spalmarla parti dal centro e muovi il dito in senso rotatorio. Gli angoli non contano molto quindi piuttosto lascia piu' pasta al centro e meno agli angoli.

spalmala col dito ricoperto di carta trasparente da cucina. Per spalmarla parti dal centro e muovi il dito in senso rotatorio. Gli angoli non contano molto quindi piuttosto lascia piu' pasta al centro e meno agli angoli.

Ok, grazie mille. ;)
Non mi pare il metodo più ortodosso, ma basta che funzioni :ok:

Ci sono quelli che si mettono anche con un pennellino...

edit: comunque intendevo il domopak pellicola nel dito XD

Ci sono quelli che si mettono anche con un pennellino...

edit: comunque intendevo il domopak pellicola nel dito XD

Ok, grazie.

Stavo pensando: visto che il corpo del mugen 2 non è poi tanto alto e le uniche cose che sporgono sono circa 5 mm di heatpipes che escono dalle lamelle verso l'alto, se per caso non dovesse entrare nel mio case, è possibile tagliare qualche mm a quelle heatpipe che escono? Che so, strofinandole con la carta vetrata o con qualche strumento specifico...
Anche perchè devo farlo entrare per forza, altrimenti avresi speso 30 euro di paratia laterale con ventola per niente.

E' fattibile? :help::help::inchino::inchino::inchino:

NOOOOOO!!!! Non toccarle assolutamente. Sono fine e se gli fai anche un buchetto non funzionano piu'!!!

In che senso? Non è proprio possibile accorciarlo di qualche mm?

E se non dovesse entrare, c'è qualche trucchetto per guadagnare qualche mm? Che so, avvitando di più le viti della MB per avvicinarla maggiormente al bordo interno del case (intendo dal retro della MB).
Eusto è possibile? :boh::help::inchino::inchino:

E se non dovesse entrare, c'è qualche trucchetto per guadagnare qualche mm? Che so, avvitando di più le viti della MB per avvicinarla maggiormente al bordo interno del case (intendo dal retro della MB).
dentro alle heatpipe dei dissipatori in genere c'è un liquido, va da se che se le tagli o le buchi (limandole) questo liquido esce ed il dissipatore diventa inutilizzabile.

Proprio un utente su questo forum aveva fatto una cosa simile e si era ritrovato un bel fermacarte da piazzare sulla scrivania.

Se il dissipatore non ci dovesse stare e hai acquistato la paratia laterale con la ventola, semplicemente monta la ventola all'esterno. Sarà un po anti-estetico ma è sempre meglio che distruggere il dissipatore.

Comunque, ho fatto adesso il calcolo: il case è largo esattamente 210 mm: meno i 20 della ventola e i 158 del mugen 2 sono 32 mm. Bastano per farci entrare lo spazio fra il cpu, la mobo e il retro del case? :look::boh::help::help:

C'è da contare che la paratia dove poggia la mobo è sagomata a va a occupare 1 cm, 1 altro cm perchè non è perfettamente allineata con lo sportello laterale, poi altri 7 mm per le torrette dove poggia la mobo. Da contare anche il socket circa 5mm

dentro alle heatpipe dei dissipatori in genere c'è un liquido, va da se che se le tagli o le buchi (limandole) questo liquido esce ed il dissipatore diventa inutilizzabile.

Proprio un utente su questo forum aveva fatto una cosa simile e si era ritrovato un bel fermacarte da piazzare sulla scrivania.

Se il dissipatore non ci dovesse stare e hai acquistato la paratia laterale con la ventola, semplicemente monta la ventola all'esterno. Sarà un po anti-estetico ma è sempre meglio che distruggere il dissipatore.

Ok, grazie mille per le info :ok:

C'è da contare che la paratia dove poggia la mobo è sagomata a va a occupare 1 cm, 1 altro cm perchè non è perfettamente allineata con lo sportello laterale, poi altri 7 mm per le torrette dove poggia la mobo. Da contare anche il socket circa 5mm

Beh... allora... 1 cm (paratia con mobo) + 1 cm (non è allineata) + 7 mm (torrette dove poggia la mobo) + 5 mm (socket) = 32 mm

Case: 210 mm - 20 mm (paratia con ventola) - 156 mm (mugen 2) = 32 mm

Possibile che ci stia così, proprio pelo pelo... da non credere :lol::lol::lol: Vabbè, meglio così, meno male che va bene. :luxhello::luxhello::luxhello:

Che ne pensate, è giusto il calcolo? :boh:

Ok, grazie mille per le info :ok:

Beh... allora... 1 cm (paratia con mobo) + 1 cm (non è allineata) + 7 mm (torrette dove poggia la mobo) + 5 mm (socket) = 32 mm

Case: 210 mm - 20 mm (paratia con ventola) - 156 mm (mugen 2) = 32 mm

Possibile che ci stia così, proprio pelo pelo... da non credere :lol::lol::lol: Vabbè, meglio così, meno male che va bene. :luxhello::luxhello::luxhello:

Che ne pensate, è giusto il calcolo? :boh:
se i calcoli sono giusti dissi e ventolone toccano. ed è molto probabile che per chiudere il pannello dovrai forzare ed è ancora più probabile che sentirai un botto di vibrazioni.

Se i calcoli non sono giusti e ti avanza qualcosina ancora ci stai senza problemi.

Comunque ho visto il pannello e se non erro è compatibile con l'armor jr.

è quello con ventola laterale da 23cm a led blu?

se si l'ho avuto anche io sul mio vecchio armor jr. nero e posso dirti tre cose:

1) il ventolone sta all'altezza della vga, quindi piuttosto in basso rispetto alla cpu.

2) io avevo uno zerotherm nirvana montato come dissipatore e ci avanzavano un bel 2 dita di spazio. ora non so se il mugen è tanto più grande del nirvana ma comunque tra il ventolone e il nirvana ci passavano 2 dita.

3) la ventola è "circondata" da una struttura di plastica che sporge di più della ventola stessa quindi se ti va di culo e le heatpipe non toccano il bordo di plastica allora non ti andranno a interferire nemmeno con la ventola perchè la ventola è leggermente più arretrata di quel bordino di plastica che le sta attorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro