Domanda veloce veloce: sicuri che il Mugen 2 sia meglio del Megahalem?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Come da titolo: sto effettuando l'acquisto ma volevo essere sicuro, visto che ho letto commenti che davano il Prolimatech Megahalem come miglior issi del 2009.
Devo portarci un Q9550 a 3.4 Ghz, quindi voglio stare tranquillo.

Allora, qual'è il migliore fra i due? :help:

Grazie mille :ok:

Il Megahalems come l'Ifx-14 sono dissi al top, vanno equipaggiati con ventole all'altezza ed il costo finale è abbastanza sensibile ma giustificato dalla possibilità di fare overclock spinti (4Ghz a salire...). Per i 3,4Ghz che intendi raggiungere il Mugen 2 basta e avanza spendendo inoltre molto meno.

Il Megahalems come l'Ifx-14 sono dissi al top, vanno equipaggiati con ventole all'altezza ed il costo finale è abbastanza sensibile ma giustificato dalla possibilità di fare overclock spinti (4Ghz a salire...). Per i 3,4Ghz che intendi raggiungere il Mugen 2 basta e avanza spendendo inoltre molto meno.

Ok.
Senti, ho trovato un altro dissi dal costo contenuto e con la ventola inclusa: secondo te è meglio il Mugen 2 o il
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=images/100700335_1m.jpg&w=90&h=90&page=
Thermalright Ultra 120 eXtreme 775 - FDB - retail ?

Grazie dell'aiuto :ok:

Ok.
Senti, ho trovato un altro dissi dal costo contenuto e con la ventola inclusa: secondo te è meglio il Mugen 2 o il
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=images/100700335_1m.jpg&w=90&h=90&page=
Thermalright Ultra 120 eXtreme 775 - FDB - retail ?

Grazie dell'aiuto :ok:

Up! :help:

per me è meglio il thermalright, vanno bene tutti e due per tenere a bada un q9550 a 3.4ghz, figurati che io con un cooler master hyper 212 tengo sotto un e8400 4.4 ghz per benchmark e le temperature non hanno mai superato i 70-75°.

per me è meglio il thermalright, vanno bene tutti e due per tenere a bada un q9550 a 3.4ghz, figurati che io con un cooler master hyper 212 tengo sotto un e8400 4.4 ghz per benchmark e le temperature non hanno mai superato i 70-75°.

quoto...annke con freezer extreme rev2 da 30€ ci arrivi a 3,4ghz
a questo punto prendi quello ke ti piace di più:) ma per me quello come qualità/prezzo migliore è senzaltro il mugen2,se invece vuoi il top vai ifx14

ciao :ok:

quoto...annke con freezer extreme rev2 da 30€ ci arrivi a 3,4ghz
a questo punto prendi quello ke ti piace di più:) ma per me quello come qualità/prezzo migliore è senzaltro il mugen2,se invece vuoi il top vai ifx14

ciao :ok:

Ok, penso che prenderò il Thermalright perchè è un pochino più performante del mugen 2 e perchè mi piace molto di più come estetica :love:

Un'ultima cosa: il thermalright Ultra 120 eXtreme 775 c'entra nel mio case, un Thermaltake Aguila? Le dimensioni sono 133 x 156 x 38 mm
Che dite, c'entra o è troppo grande? :help:

Il mugen 2 secondo molte recensioni è meglio del true 120 e del megahalmes. Solo che è piu' brutto. Comunque io ce l'ho e non riesce a tenermi il q6600 a 3,6ghz con ibt (la temp sale 2-3° oltre la specifica e poi il sistema crasha per colpa della MB penso). Pero' a 3 ghz con 1,164V in full non sale oltre i 53° per core con tjmax 90 e 18° in camera. E se metto la ventola a manetta in idle a 2,4 ghz arrivava a 25° con 25° in camera (la temp totale rilevata da asus pc suite, non quella dei core) XD

Il mugen 2 secondo molte recensioni è meglio del true 120 e del megahalmes. Solo che è piu' brutto. Comunque io ce l'ho e non riesce a tenermi il q6600 a 3,6ghz con ibt (la temp sale 2-3° oltre la specifica e poi il sistema crasha per colpa della MB penso). Pero' a 3 ghz con 1,164V in full non sale oltre i 53° per core con tjmax 90 e 18° in camera. E se metto la ventola a manetta in idle a 2,4 ghz arrivava a 25° con 25° in camera (la temp totale rilevata da asus pc suite, non quella dei core) XD

Ok, a questo punto prendo il 120, se sono così simili come performance.
però ripeto la domanda: il 120 entra nel mio case? :help::inchino:

Ok, a questo punto prendo il 120, se sono così simili come performance.
però ripeto la domanda: il 120 entra nel mio case? :help::inchino:
devi misurare tu....di solito questi dissi entrano su case larrghi almeno 19cm esternamente. Tu è meglio se controlli lo spazio tra dove sarà appoggiato il dissi e la parete laterale per essere sicuro. Inoltre se hai l'aliment. in alto controlla che dal centro del processore all'ali ci sia spazio sufficente per farci stare metà della larghezza del dissi.

devi misurare tu....di solito questi dissi entrano su case larrghi almeno 19cm esternamente. Tu è meglio se controlli lo spazio tra dove sarà appoggiato il dissi e la parete laterale per essere sicuro. Inoltre se hai l'aliment. in alto controlla che dal centro del processore all'ali ci sia spazio sufficente per farci stare metà della larghezza del dissi.

Sì, lo spazio fra CPU e ali c'è, e il case è largo circa 21 cm, quindi non dovrei avere problemi.

Ma come si fa a regolare la velocità della ventola di questo dissi? Il pwm non ce l'ha, giusto? :boh:

Sì, lo spazio fra CPU e ali c'è, e il case è largo circa 21 cm, quindi non dovrei avere problemi.

Ma come si fa a regolare la velocità della ventola di questo dissi? Il pwm non ce l'ha, giusto? :boh:

Ah, altra cosa: ho letto una review e mi è venuto un dubbio: comprando il 120 extreme 775, devo prendere a parte la clip per il socket 775 o è già inslusa? :boh:

E' già predisposto di serie per il socket lga 775. E' l'adattatore per i7 che và comprato a parte (lga 1366).

Ok, grazie mille a tutti per il consiglio.
A breve prenderò questo dissi, l'hdd da 1.5 tb, una paratia laterale con ventola da 23 cm per il mio case e la HD5850. L'avrei comprati ieri, ma drako aveva dei problemi e diceva che la partita IVA che mettevo era sbagliata :muro::muro:
Domani chiamerò l'assistenza e vedrò di risolvere il problema, e appena monterò i pezzi farò dei test, così vedro effettivamente quanto va questo Thermalright Ultra 120 eXtreme 775. :ok:

A questo punto devi fare attenzione nell'acquisto del pannello laterale con la ventola da 230mm. perchè quest'ultima essendo normalmente spessa 25mm. quasi di sicuro ti andrà a toccare contro il dissipatore che è alto 160mm. impedendo la chiusura del pannello. Controlla quindi molto accuratamente la distanza che hai tra la CPU ed il pannello sinistro per evitare problemi.
Eventualmente potresti considerare l'acquisto di un dissi più basso come l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 (H=13,5cm), Scythe Kabuto o Noctua NH-C12P.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro