Domanda URGENTE URGENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skynet84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Scusate la domani rapida ma ho un'urgenza da chiedervi:
il 9 agosto ho deciso di passare da Infostrada e Fastweb (offerta Home full pack) e ho firmato il contratto presso un negozio fastweb.
Oggi, 14 agosto, mi ricontatta Infostrada per farmi una controproposta allettante che ho deciso di accettare.
Ho chiesto all'operatrice se ero ancora in tempo per non pagare niente con fastweb e le mi ha risposto di sì perchè avrebbero ceduto la mia linea a fastweb dal 18/08 (cioè fra 4 giorni) e posso esercitare il diritto di ripensamento.
Mi confermate (da vostro esperienza) che non dovrò pagare nulla a Fastweb?
Secondo voi devo comunque mandare una raccomandata a fastweb dicendo di annullare tutto?
Grazie mille!

Se infostrada non libera la linea non vedo come fastweb possa occuparla. Io comunque un colpo di telefono a fastweb lo darei.

Se infostrada non libera la linea non vedo come fastweb possa occuparla. Io comunque un colpo di telefono a fastweb lo darei.

non so sai se è una buona idea perché alla fine quando vedono ko tecnico la pratica si blocca da sola , andare a telefonare a fastweb per ste cose non farebbe altro che incasinare tutto conoscendo gli operatori del call center

Altrimenti stavo pensando di mandare una raccomandata di conferma esercitando il diritto di ripensamento...
che ne dite?

Ok allora domani mattina la mando. Sto cercando su internet modelli già pronti perchè trovo solo diritto di recesso. E' la stessa cosa?
Potete indicarmi eventualmente qualche sito? E soprattutto a che indirizzo la mando?
Grazie mille!

Ok allora domani mattina la mando. Sto cercando su internet modelli già pronti perchè trovo solo diritto di recesso. E' la stessa cosa?
Potete indicarmi eventualmente qualche sito? E soprattutto a che indirizzo la mando?
Grazie mille!

specifica sopra che hai ricevuto un offerta da Infostrada che non hai potuto rifiutare

Scusate mi sta venendo un dubbio atroce. Sul contratto c'è scritto questo:
"In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di lettera raccomandata A.R."
Io la "proposta di abbonamento" l'ho firmata in un negozio autorizzato fastweb. Non è che mi possono fare storie e mi chiedono rimborsi?

il negozio fastweb è un locale commerciale magari decentrato sempre di loro competenza comunque

se quella postilla ( che è di Tiscali ) ce anche nel contratto di Fastweb , considerando che i loro negozi sono considerati come locali commerciali a tutti gli effetti , nel caso di reccesso dovrai pagare la penale , nel tuo caso però essendo che non ti hanno attivato ancora nulla perché la linea non era libera e sanno benissimo che l operatore concorrente ha la possibilità di proporre un offerta al cliente perché resti ( lo fanno anche loro ) allora non dovrai pagare nulla comunque , diciamo che forse vale la pena che gli chiami perché magari sentendo che Infostrada ti ha fatto un offerta molto più competetiva della loro trovi uno che magari ti fa un offerta ancora più interessante di quella di Infostrada

Ok... grazie per la risposta! Domani allora passerò direttamente al negozio e verificherò con loro questa cosa....
Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro