Domanda upgrade Vodafone 200 Mbps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve amici del foro...
sono qui a scrivere per un confronto e sfogo...
dopo tanto tempo stamane verifico che sulla mia linea è possibile attivare la 200 mega in vula di vodafone...
io al momento ho la 100 anche se effettivi allaccio 50 ( sono a 600 metri dal cabinet)

chiamo per l'upgrade e mi dicono che è gratuito ma la Power station la devo pagare 4 € al mese per 48 mesi...e inoltre non è nemmeno disponibile ma se ne parlerebbe a luglio

eventualmente posso comprarla se la trovo!!!

io non so cosa dire ( almeno di lecito )

una domanda cmq la pongo:
ma con l'upgrade da 50 quanto potrei allacciare di più? che benefici avrei?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve amici del foro...
sono qui a scrivere per un confronto e sfogo...
dopo tanto tempo stamane verifico che sulla mia linea è possibile attivare la 200 mega in vula di vodafone...
io al momento ho la 100 anche se effettivi allaccio 50 ( sono a 600 metri dal cabinet)

chiamo per l'upgrade e mi dicono che è gratuito ma la Power station la devo pagare 4 € al mese per 48 mesi...e inoltre non è nemmeno disponibile ma se ne parlerebbe a luglio

eventualmente posso comprarla se la trovo!!!

io non so cosa dire ( almeno di lecito )

una domanda cmq la pongo:
ma con l'upgrade da 50 quanto potrei allacciare di più? che benefici avrei?


Ciao a te :)

La 200 mbit non esiste.
C'è invece un' offerta Vodafone per la FTTC in E-VDSL che preve una velocità minima, che trovi scritta sul contratto, ed anche una velocità massima che Può arrivare Fino A 200 mbit in download e Fino A 20 mbit in upload. E' in Vula quindi si appoggia alla rete/infrastruttura TIM.

Te al momento hai un' offerta per la FTTC in VDSL2 che prevede una velocità minima inferiore rispetto all' offerta (che ho menzionato sopra) e come velocità massima Può arrivare Fino A 100 mbit in download e Fino A 20 mbit in upload. E' in Vula solo se Vodafone non ha il proprio cavo in fibra ottica ed il proprio cabinet.

BIsogna vedere se quello che ti hanno detto sul fatto che devi pagare il modem router nuovo sia vero oppure no.
Non so se rimandando indietro il modem router vecchio per farti spedire quello nuovo sia gratis (0,00 euro) oppure no.

Il modem router che hai ora non è compatibile a livello hardware con l' E-VDSL.

Sei troppo distante dall' armadio. Se a livello tecnico ti attivano (però io ne dubito) l' E-VDSL, al 101% la velocità sarà identica a quella che hai ora.

Purtroppo con l' E-VDSL diventa ancora più importante la distanza tra il cabinet e l' abitazione.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
caspita... allora se lo ottengo gratis bene se no niente.
anche perché se tutto va bene per l estate torno in città e dove devi andare c'è la giga di Vodafone.
grazie per la risposta completa e dettagliata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!