domanda upgrade pc: quale motherboard AM4?

Pubblicità

giuger

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti, ho un pc così assemblato:
mb Gigabyte Technology Co. Ltd. F2A88XM-HD3 (P0)
cpu AMD A10-7700K con dissipatore shynte katana 3
ram 16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 931MHz
hd 465GB Crucial CT500MX5 SSD SATA
alim BeQuiet system power 7 da 300w

che va abbastanza bene, veloce e silenziosissimo (uso basic, office, navigazione, no giochi)
ma con qualche trasformazione video (es. da mkv ad avi etc) con file prossimi ai 10 GB ci mette tanto...

considerati i prezzi che ho trovato stavo valutando un passaggio a ryzen 5 5600G con M.2 nel modo più economico ma di qualità e leggendo nel forum ho visto:
mb MSI B550M PRO-VDH WIFI a 138 euro spedita (la non wifi non la trovo da nessuna parte)
oppure Gigabyte A520M S2H costo intorno ai 70 euro
(ho selezionato solo MB che si aggiornano anche senza processore e ram, il wifi mi farebbe comodo percho adesso uso un adattatore esterno tplink wn822n)
proc ryzen 5 5600G a 133 euro spedito
M.2 da 500Gb da decidere quale intorno ai 50/60 euro
ram 16 gb da decidere quale intorno ai 70 euro

voi che ne dite? in questo modo resterei intorno ai 400 euro totali... sto sbagliando tutto??? :-/
grazie!

Ciao a tutti, ho un pc così assemblato:
mb Gigabyte Technology Co. Ltd. F2A88XM-HD3 (P0)
cpu AMD A10-7700K con dissipatore shynte katana 3
ram 16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 931MHz
hd 465GB Crucial CT500MX5 SSD SATA
alim BeQuiet system power 7 da 300w

che va abbastanza bene, veloce e silenziosissimo (uso basic, office, navigazione, no giochi)
ma con qualche trasformazione video (es. da mkv ad avi etc) con file prossimi ai 10 GB ci mette tanto...

considerati i prezzi che ho trovato stavo valutando un passaggio a ryzen 5 5600G con M.2 nel modo più economico ma di qualità e leggendo nel forum ho visto:
mb MSI B550M PRO-VDH WIFI a 138 euro spedita (la non wifi non la trovo da nessuna parte)
oppure Gigabyte A520M S2H costo intorno ai 70 euro
(ho selezionato solo MB che si aggiornano anche senza processore e ram, il wifi mi farebbe comodo percho adesso uso un adattatore esterno tplink wn822n)
proc ryzen 5 5600G a 133 euro spedito
M.2 da 500Gb da decidere quale intorno ai 50/60 euro
ram 16 gb da decidere quale intorno ai 70 euro

voi che ne dite? in questo modo resterei intorno ai 400 euro totali... sto sbagliando tutto??? :-/
grazie!
quella scheda madre Gigabyte va bene giusto per uso office... io andrei almeno sulla MSI (che comunque non è certo eccezionale) visto che fai anche qualche conversione video.
Il 5600G non è un fulmine di guerra, ma visto il budget limitatissimo farà il suo lavoro molto meglio di quella robaccia che stai usando adesso (l'A10 fatico a definirlo un processore 😂).

quella scheda madre Gigabyte va bene giusto per uso office... io andrei almeno sulla MSI (che comunque non è certo eccezionale) visto che fai anche qualche conversione video.
Il 5600G non è un fulmine di guerra, ma visto il budget limitatissimo farà il suo lavoro molto meglio di quella robaccia che stai usando adesso (l'A10 fatico a definirlo un processore 😂).
Grazie per la risposta Quindi almeno per la scheda madre ed il processore ci siamo... solo un consiglio per m. 2 da 500 GB e la memoria se possibile chiaramente tenendo sempre d'occhio il budget... Quali sono i prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo?

perfetto grazie!
ma queste

Memoria Ram Corsair Vengeance LPX - 16GB KIT 2x8GB DIMM DDR4 3600 MHz​

a 3600 Mhz possono andare bene lo stesso?
Solo se hanno CL16. Se hanno CL18 vanno alla stessa velocità di quelle sopra

Ok perfetto! Mi stavo seriamente preoccupando della mia ignoranza Perché ho fatto la domanda su Amazon ed un utente mi ha risposto questo:

"In OC mode sì la supporta (controlla che sia CMK16GX4M2D3600C18 - ver5.30 - SK hynix AJR), però la tua cpu supporta nativamente ram da 3200mhz, quindi valuta tu. A 3600mhz dovrai testare e impostare il profilo XMP. Ciao."​

Ho pensato: aiuto! Che vuol dire? Per fortuna Il problema non sussiste

Ok perfetto! Mi stavo seriamente preoccupando della mia ignoranza Perché ho fatto la domanda su Amazon ed un utente mi ha risposto questo:

"In OC mode sì la supporta (controlla che sia CMK16GX4M2D3600C18 - ver5.30 - SK hynix AJR), però la tua cpu supporta nativamente ram da 3200mhz, quindi valuta tu. A 3600mhz dovrai testare e impostare il profilo XMP. Ciao."​

Ho pensato: aiuto! Che vuol dire? Per fortuna Il problema non sussiste
Valuta anche queste che costano qualcosa meno:

Ho pensato: aiuto! Che vuol dire? Per fortuna Il problema non
Ottimo, se sono ugualmente valide meglio queste allora!
Thanks!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro