[Domanda] Upgrade da Gtx580 a Gtx970

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jojobrando

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi.
Volevo esporre un mio interesse nel upgradare la mia macchina da gaming.
Una vecchissima 580 che ora mai fatica e non poco a far giarare in FullHd
e prendermi una 970. Il dubbio è che di Compatibilità io non ci capisco un
H e vorrei sapere da qualcuno sicuramente più esperto di me se posso.

Il mio pc monta :
- una motherboard Asusp8H61 B3 Revision
- intel i7-2600k 3.40Ghz
- un alimentatoraccio Energon EPS-750W
- 8gb di Ram in 2 banchi da 4 DDr3.

Volevo sapere se la Gtx970 è compatibile con i miei pezzi ? o devo Cambiare tutto..perche se no mi tengo la 580 e gioco a 1440x :( sperando che non abbia sbagliato qualcosa nel porre la domanda e che le mie infomazioni siano utili vi ringrazio in anticipo.

Ps: c'è differenza da una qualsiasi 970 o la versione G1 ?grazie ancora
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per la compatibilità con altri componenti non ci dovrebbero essere problemi. L'unica cosa da sapere è il modello del case per vedere la lunghezza di VGA supportata.

Intendi giocare con la 970 in 2K? Finché utilizzi un monitor a 60Hz allora una 970 può pure andare bene (lavorando un po' sui filtri), ma se usi un monitor 144Hz, allora ne servono 2 di VGA.

Diciamo che le 970 più consigliate sono Asus, MSI e Gigabyte. Le prime 2 le consiglio per le persone che hanno un case piccolo oppure per quelle che amano avere una maggiore silenziosità a discapito della temperatura. La Gigabyte G1 Gaming è quella che preferisco. Ha ottime prestazioni e sale bene in overclock grazie ad un'ottima dissipazione. Un'altra 970 molto valida è la Inno3d IChill...è una bestia però è difficile trovarla ad un prezzo competitivo
 
Ultima modifica:

Jojobrando

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio per la risposta.
Per il case è un classico Case Cm neanche ricordo + il nome , calcolando che ci sta moolto larga la gtx580 non dovrebbe essere un problema.
in caso prenderò le misure fisiche della scheda e le confrontero con lo spazio a disposizione.
Per quanto riguarda il gaming, no non ho intenzione ne la voglia di avere un 2k, ho un classico monitor 22' Philips che supporta il 1080 e gira ai canonici 59hz.
Grazie per la Risposta
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ti ringrazio per la risposta.
Per il case è un classico Case Cm neanche ricordo + il nome , calcolando che ci sta moolto larga la gtx580 non dovrebbe essere un problema.
in caso prenderò le misure fisiche della scheda e le confrontero con lo spazio a disposizione.
Per quanto riguarda il gaming, no non ho intenzione ne la voglia di avere un 2k, ho un classico monitor 22' Philips che supporta il 1080 e gira ai canonici 59hz.
Grazie per la Risposta
Allora, prendi le misure della scheda video.

Per la GTX 970 valuta la MSI GTX 970 Gaming 4G (ha 2 ventole) oppure la GTX 970 Gigabyte G1 Gaming (ha 3 ventole)

Per la risoluzione non avevo capito XD. Avendo letto nel primo post 1440x ho pensato subito a 2K
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Anche io ho la 580 e mi trovo benissimo in FHD, ovvio che magari in alcuni giochi qualche filtro tocca abbassarlo, ma si gioca a tutto senza problemi.
Ma se puoi economicamente la 970 prendila ad occhi chiusi, controlla giusto le misure come già detto e sei a posto per il resto con la tua configurazione.
 

Jojobrando

Nuovo Utente
3
0
Si scusami Miro...mi sono espresso male....forse era solo un lapsus tipo sogno che non avro mai ^_^
Alien anche io gioc"Avo" bene fino a un po di mesi fa...poi tra giochi ottimizzati male...calore (vivo a roma) e via dicendo mi ritrovo a dover abbassare parecchio o non arrivo neanche ai 20fps, soprattutto sul competitivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!