• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

(Domanda) tutto compatibile ?

Pubblicità
Per quella config secondo me meglio scegliere una soluzione amd /QUOTE]
Forse a si, poi bisogna anche vedere come sono ottimizzati i giochi, per i due che ha citato non ho trovato niente, comunque forse si l' fx 6300 in linea di massima può essere meglio, anche se non ti da possibilità di upgrade della cpu senza cambiare anche mobo

Meglio un quad core della amd che un dual core poi peferisco due banchi di ram da 4 dual channel
Sicuramente 8gb in dual channel sono meglio che 4 in single channel, ma con il tuo budget rinvierei l'acquisto del secondo banco di ram e prenderei una scheda video un po più performante visto che un altro banco lo puoi aggiungere anche in seguito andando ad avere 8Gb in dual channel (le differenze fra single e dual channel sono comunque molto contenute) perchè con una r7 250 in gaming in FHD fà fatica
P.S. l'fx-6300 ha 6 core, hai già guadagnato 2 core :party:

Ultima modifica:
Sicuramente 8gb in dual channel sono meglio che 4 in single channel, ma con il tuo budget rinvierei l'acquisto del secondo banco di ram e prenderei una scheda video un po più performante visto che un altro banco lo puoi aggiungere anche in seguito andando ad avere 8Gb in dual channel (le differenze fra single e dual channel sono comunque molto contenute) perchè con una r7 250 in gaming in FHD fà fatica
P.S. l'fx-6300 ha 6 core, hai già guadagnato 2 core :party:
e se facessi così?

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
VGA ASUS AMD Radeon HD 7770 DirectCU V2 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600MHz 1GB DVIHDMI
CPU AMD Athlon II X4 740 Socket FM2 4Core 3.2GHz 65W Boxed No VGA Integrata
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Case Midi Tower iTek Ninja Windowed Fan Led Verde USB3 Nero/Verde ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B (1X4GB) 1600MHz 4GB CL9
Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX
Ho visto gente che riesce a giocare a bf4 su alto con sta config .

e se metto un solo banco riuscirei lo stesso a giocare bene ?
chiedo a te perchè mi sembri il più esperto grazie
smile.gif

ho mancato qualcosa ?
poi la scheda video è ricondizionata e senza scatola originale e senza accessori ... conviene prendermi la club 3d solo che ha 20 mhz in meno? ... cosa ne pensi ?

Ultima modifica:
-Con solo un banco riesci a giocare alla maggior parte dei giochi, appena riesci ne aggiungi un altro, comunque con 4 gb giochi bene a quasi tutto (watch dogs credo ne servano almeno 6)
-Mi pare ci sia tutto quello che serve
-Le offerte rma sono sempre un po un incognita, e la club 3d non saprei, se riesci ad aggiungere 10 euro (ti serve propio il masterizzatore? windows lo puoi installare anche da una chiavetta usb) metterei questa:

VGA ASUS R7260X-DC2-1GD5 Radeon R7 260X Core 1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP

Va di più, la prendi nuova e non è della precedente generazione

ciao grazie della risposta..
volevo prendere il masterizzatore solo per installare windows in effetti.... devo seguire il tutorial di Leesiuloong ? ma come faccio senza avere una key dove la prendo va bene anche quella sotto il mio portatile ???
comunque per soli 4 euro in più ho trovato la gtx 650 OC che ho visto che fa girare bf3 maxed out ....
la scheda madre potrei prendere questa tanto non devo fare crossfire e mi servono solo 2 banchi di ram... (poi in futuro ne prenderò un'altra di scheda madre ma per ora non devo fare OC ecc... e così potrei dedicare 20 euro in più alla scheda video ) va bene questa ?: Scheda Madre Asrock FM2A55M-HD+ Socket FM2+ AMD A55 FCH DDR3 SATA2 USB2 MicroATX, c'è il rischio che si bruci con il gaming o qualcosa del genere conta che metterò dissi stock ... grazie mille in anticipo

Stare il processore ci sta ma hai un chipset miserissimo senza sata 3 e usb 3.0 io prenderei almeno questa

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

come scheda video cerca qualche review ma ad occhio la 260x va meglio di una gtx 650 (OC o non OC)

La guida che hai citato non la ho presente, comunque (io non l' ho mai fatto) mi pare basti mettere con un programma apposito la iso di windows su una usb, poi selezionare come dispositivo di boot l'usb quando installi windows su nuovo pc, come key non penso possa usare quella del portatile (prova a chiedere nella sezione dedicata a window http://www.tomshw.it/forum/windows ) eventualmente le vendono online a 15-20 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro