Domanda tecnica su msi a320m a-pro max

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
Buongiorno,chiedo se questa scheda madre possiede modulo tpm,e se si mi potreste dire i passaggi per poterlo attivare dalla bios?Grazie e scusate ma non sono un utente esperto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,989
11,600
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il modulo TPM fa parte in genere delle opzioni di sicurezza; devi entrare nel BIOS ed abilitarlo.
Nota che la voce potrebbe non comparire se stai eseguendo il boot in modalità CSM/legacy (ossia con il BIOS convenzionale), per cui dovrai abilitare il boot in modalità UEFI.
Ti consiglio inoltre, prima di fare qualsiasi cosa, di eseguire l'upgrade del BIOS all'ultima versione disponibile.
immagino che lo stai chiedendo in vista dell'installazione di Windows 11, tutte le motherboard prodotte negli ultimi 4-5 anni dovrebbero permetterlo se questo è ciò che ti preoccupa
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergio79ct
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,chiedo se questa scheda madre possiede modulo tpm,e se si mi potreste dire i passaggi per poterlo attivare dalla bios?Grazie e scusate ma non sono un utente esperto

Buongiorno :)

Quella scheda madre ha l' header apposito per montarci il modulo TPM. Nello specifico questo: Msi TPM 2.0 (MS-4136), che è non venduto insieme a quella scheda madre. L' importante è che sia MS-4136.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e Sergio79ct

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
Buongiorno :)

Quella scheda madre ha l' header apposito per montarci il modulo TPM. Nello specifico questo: Msi TPM 2.0 (MS-4136), che è non venduto insieme a quella scheda madre. L' importante è che sia MS-4136.
Immaginavo una cosa simile,ma avevo bisogno di una conferma,avevo letto nelle specifiche che c'era un porta per il tpm o qualcosa del genere,grazie di tutto
 

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
il modulo TPM fa parte in genere delle opzioni di sicurezza; devi entrare nel BIOS ed abilitarlo.