Domanda tavolo multitouch

th3 k0nd0r

Utente Attivo
78
1
Ciao ragazzi vi vorrei porre una domanda, visto che in rete girano moltissimi tutorial per creare un tavolino multitouch, ma alla fine il tavolino può essere utilizzato solo come un mouse.

Ora visto che lo vorrei creare anche io ma non con pezzi obsoleti e non solo per farlo funzionare come mouse vi faccio una domanda ma prima vi dico come crearlo così vi fate un idea.

Allora uno scatolo
Una web cam che va messa in fondo
Un software per capre gli spostamenti
E un foglio(userò del vetro)

Ora io se aggiungessi un proiettore in modo che il desktop viene proiettato sul vetro posso usare il tavolino come un vero pc (anche se è solo un proiezione del vero pc)

Comunque vi vorrei chiedere ce qualche software che possa rendere tuutto il sisteam operativo touch cioè compatibile
 

Freetouch.it

Nuovo Utente
1
0
Per un vero tavolo multitouch...

Ciao th3 k0nd0r

Costruire un vero tavolo multitouch è un pò più complesso rispetto al mini-mt che serve solo come mouse.

Nel momento in cui tu vuoi costruire un vero tavolo multitouch e non un semplice mouse, devi aggiungere anche gli illuminatori a raggi infrarossi che sono la chiave di volta di tutto il meccanismo.

Anche il prezzo salirà, inoltre ci sono differenti tecnologie tra cui puoi scegliere.

Puoi intanto dare un'occhiata al mio sito Freetouch.it che tratta proprio di queste tematiche. Lì troverai spunti molto interessanti.

Per quanto riguarda il software, ora puoi usare Win7 che è predisposto al 'touch' oppure rivolgerti al mondo open source e provare con il CCV (ccv.nuigroup.com/)

Fammi sapere, se serve sarò felice di darti una mano!
Claudio

FreeTouch.it
-----------------------------
Impossibile non toccare
FreeTouch.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!