DOMANDA Domanda sull'utilizzo del supporto gpu

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
62
salve, ho una scheda video della msi modello RX 6650 XT MECH 2X 8G OC , mi chiedevo se vale la pena comprare un supporto per evitare che si pieghi eccessivamente, non è molto lunga però appunto vorrei sapere se vale la pena acquistare un supporto, grazie mille.

no, fosse un NVidia triventola o Sapphire di quelle pesanti va bene, ma la tua dovrebbe essere una piuma

no, fosse un NVidia triventola o Sapphire di quelle pesanti va bene, ma la tua dovrebbe essere una piuma
tanto per far capire, aggiungo in allegato la foto della gpu e il supporto che volevo comprare, quindi non mi serve, giusto ?

Allegati

• 1024.webp
    1024.webp
    76 KB · Visualizzazioni: 1
  • 610fxlKSJrL._AC_SL1500_.webp
    610fxlKSJrL._AC_SL1500_.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 1
Non serve a nulla in assoluto, non solo nel tuo caso. È un vezzo paragonabile a led rgb o paratia vetrata.
Beh insomma, con schede da 30+ cm e 2kg abbondanti di peso, secondo me proprio inutile non è.
Nel suo caso si, non serve, dato che non parliamo di una GPU di quel peso e dimensioni.

il peso della scheda viene assorbito dal case poichè aggancia in 3 punti quei supporti sono detti "antri sag" e sono stati inventati non eprchè le schede "pesavano" ma perchè alcuni modelli in alcuni case (fatti male) non agganciavano bene e di conseguenza facevano appendere la scheda

Il semplice fatto che si creda che il supporto pci express possa "cedere" perchè la scheda pesa un paio di kg è semplicemente folle serve solo tranquillizzare chi ha questa fobia

Ultima modifica:
il peso della scheda viene assorbito dal case poichè aggancia in 3 punti quei supporti sono detti "antri sag" e sono stati inventati non eprchè le schede "pesavano" ma perchè alcuni modelli in alcuni case (fatti male) non agganciavano bene e di conseguenza facevano appendere la scheda

Il semplice fatto che si creda che il supporto pci express possa "cedere" perchè la scheda pesa un apio di kg è semplicemente folle serve soloa tranquillizzare chi ha questa fobia
Non sono d'accordo.

come case ora ho un phanteks xt pro ultra, quindi non mi consigli di acquistare il supporto per la gpu ?
il supporto alla GPU serve solo nei casi in cui il modello di scheda non aggancia correttamente al case, quidni se la scheda è ben agganciata non ha alcuna utilità, se non quella di tranquillizzare l'utente apprensivo

La scheda aggancia in 3 punti, gran parte del peso viene assorbita appunto dall'aggancio del case e non dallo slot pci express a meno che uno dei due punti a monte (sul case) non venga appunto a mancare, ma in quel caso si vede subito perchè la scheda si "appende" anche se è leggera

nessuno ti vieta di usarlo se ti tranquillizza, ma nella mia esperienza non l'ho mai usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro