Domanda sulle temperature del pc nel periodo estivo

Petda

Nuovo Utente
16
2
Potrebbe essere una domanda molto ingenua, ma del resto sono qui proprio per via della mia ignoranza in materia: Questo inverno ho assemblato un pc da gaming con i componenti consigliati qui sul forum, e sto cercando di avere una maggiore cura rispetto a quello precedente. Volevo sapere se, con queste temperature parecchio alte, il mio pc rischia di danneggiarsi mentre gioco. Ieri mi è bastata una breve partita ad un vecchio gioco per sentire le ventole andare parecchio forte e ho davvero timore a surriscaldarlo troppo, specialmente con giochi più pesanti! Purtroppo l'unica cosa che ho per combattere il calore nella mia stanza è un ventilatore da soffitto.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Potrebbe essere una domanda molto ingenua, ma del resto sono qui proprio per via della mia ignoranza in materia: Questo inverno ho assemblato un pc da gaming con i componenti consigliati qui sul forum, e sto cercando di avere una maggiore cura rispetto a quello precedente. Volevo sapere se, con queste temperature parecchio alte, il mio pc rischia di danneggiarsi mentre gioco. Ieri mi è bastata una breve partita ad un vecchio gioco per sentire le ventole andare parecchio forte e ho davvero timore a surriscaldarlo troppo, specialmente con giochi più pesanti! Purtroppo l'unica cosa che ho per combattere il calore nella mia stanza è un ventilatore da soffitto.

Ciao! Ma innanzi tutto di che PC stiamo parlando? Componenti? E nella domanda non hai specificato alcun numero relativo alle temperature...!
Per poterti dare un parere, fai una verifica con il software HWMonitor o Speccy... e posta qui i risultati! Magari fai dei test, con computer solo acceso senza nessun processo avviato e poi fai un test con PC mentre fai un Banch...
 

Petda

Nuovo Utente
16
2
Ok vi posto due screen di tutti i dati con HWMonitor, ci sono anche i nomi di alcuni componenti, la prima senza alcun processo e la seconda in gioco. Le ventole non partono così alte con tutti i giochi, noto che lo fa in particolar modo con Bioshock Infinite ( gioco parecchio vecchio, oltretutto )
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    277.3 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2.png
    2.png
    288.7 KB · Visualizzazioni: 27

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Personalmente non vedo nulla di anomalo! Le temperature in generale quando rimangono sotto i 70°-80° in game / banchmark sono nella norma! Li hai temperature che viaggiano tra i 35° - 44 ° e 66° e va più che bene!
Forse il fatto di sentire tanto le ventole della GPU, potrebbe essere un difetto.... oppure una Ventola rovinata...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili