Domanda sulle temperature del pc nel periodo estivo

Pubblicità

Petda

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Potrebbe essere una domanda molto ingenua, ma del resto sono qui proprio per via della mia ignoranza in materia: Questo inverno ho assemblato un pc da gaming con i componenti consigliati qui sul forum, e sto cercando di avere una maggiore cura rispetto a quello precedente. Volevo sapere se, con queste temperature parecchio alte, il mio pc rischia di danneggiarsi mentre gioco. Ieri mi è bastata una breve partita ad un vecchio gioco per sentire le ventole andare parecchio forte e ho davvero timore a surriscaldarlo troppo, specialmente con giochi più pesanti! Purtroppo l'unica cosa che ho per combattere il calore nella mia stanza è un ventilatore da soffitto.

Potrebbe essere una domanda molto ingenua, ma del resto sono qui proprio per via della mia ignoranza in materia: Questo inverno ho assemblato un pc da gaming con i componenti consigliati qui sul forum, e sto cercando di avere una maggiore cura rispetto a quello precedente. Volevo sapere se, con queste temperature parecchio alte, il mio pc rischia di danneggiarsi mentre gioco. Ieri mi è bastata una breve partita ad un vecchio gioco per sentire le ventole andare parecchio forte e ho davvero timore a surriscaldarlo troppo, specialmente con giochi più pesanti! Purtroppo l'unica cosa che ho per combattere il calore nella mia stanza è un ventilatore da soffitto.

Ciao! Ma innanzi tutto di che PC stiamo parlando? Componenti? E nella domanda non hai specificato alcun numero relativo alle temperature...!
Per poterti dare un parere, fai una verifica con il software HWMonitor o Speccy... e posta qui i risultati! Magari fai dei test, con computer solo acceso senza nessun processo avviato e poi fai un test con PC mentre fai un Banch...

Ok vi posto due screen di tutti i dati con HWMonitor, ci sono anche i nomi di alcuni componenti, la prima senza alcun processo e la seconda in gioco. Le ventole non partono così alte con tutti i giochi, noto che lo fa in particolar modo con Bioshock Infinite ( gioco parecchio vecchio, oltretutto )

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    100.8 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2.webp
    2.webp
    101.9 KB · Visualizzazioni: 27
Personalmente non vedo nulla di anomalo! Le temperature in generale quando rimangono sotto i 70°-80° in game / banchmark sono nella norma! Li hai temperature che viaggiano tra i 35° - 44 ° e 66° e va più che bene!
Forse il fatto di sentire tanto le ventole della GPU, potrebbe essere un difetto.... oppure una Ventola rovinata...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro