domanda sulle schede

camillav

Nuovo Utente
6
0
Scusate l'ignoranza... :doh:

Ecco differenze tra video integrato e scheda video vera e propria.
Non è che io ami chissà quanto gli effetti grafici ed i parrticolari di grafica, da questo punto di vista mi accontento molto. Preferisco la velocità nei computer.

Dunque mi chiedevo... Una buona scheda grafica serve maggiormente per videogiochi, editing video e basta...? Oppure serve anche per molto altro? Ripeto, scusate l'ignoranza... :boh:

Perchè ecco, un pc che funzioni decentemente deve averla per forza? O altrimenti a parte questi due campi va bene anche integrata se non si hanno particolari esigenze? Vorrei capire... :boh:

Magari se ho sbagliato qualche cosa perdonatemi, ma non capisco molto di hardware :blush:
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
nel video editing la scheda video non serve ad una mazza o quasi...
serve solo nei video giochi e nel rendering grafico, se non fai niente di tutto ciò una scheda video integrata va più che bene
 
A

attackment

Ospite
nel video editing la scheda video non serve ad una mazza o quasi...
serve solo nei video giochi e nel rendering grafico, se non fai niente di tutto ciò una scheda video integrata va più che bene

Quoto andy aggiungendo che nel solo video editing viene impiegato il processore grafico per il rendering in real-time di particolari effetti, utili in situazioni prosumer o semi-pro (=no home) in cui vi sia la necessità di ottenere il miglior risultato nel tempo più breve possibile.

ciao.
attackment.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili