domanda sulle schede

Pubblicità

camillav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate l'ignoranza... :doh:

Ecco differenze tra video integrato e scheda video vera e propria.
Non è che io ami chissà quanto gli effetti grafici ed i parrticolari di grafica, da questo punto di vista mi accontento molto. Preferisco la velocità nei computer.

Dunque mi chiedevo... Una buona scheda grafica serve maggiormente per videogiochi, editing video e basta...? Oppure serve anche per molto altro? Ripeto, scusate l'ignoranza... :boh:

Perchè ecco, un pc che funzioni decentemente deve averla per forza? O altrimenti a parte questi due campi va bene anche integrata se non si hanno particolari esigenze? Vorrei capire... :boh:

Magari se ho sbagliato qualche cosa perdonatemi, ma non capisco molto di hardware :blush:

nel video editing la scheda video non serve ad una mazza o quasi...
serve solo nei video giochi e nel rendering grafico, se non fai niente di tutto ciò una scheda video integrata va più che bene

nel video editing la scheda video non serve ad una mazza o quasi...
serve solo nei video giochi e nel rendering grafico, se non fai niente di tutto ciò una scheda video integrata va più che bene

Quoto andy aggiungendo che nel solo video editing viene impiegato il processore grafico per il rendering in real-time di particolari effetti, utili in situazioni prosumer o semi-pro (=no home) in cui vi sia la necessità di ottenere il miglior risultato nel tempo più breve possibile.

ciao.
attackment.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro