Domanda sul tearing, v-sync, ecc ecc

Pubblicità

BlackTazz

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Ciao a tutti,
dopo aver cercato per ore nel mondo di internet, sarò negato io, ma non ho ancora le idee ben chiare su questi argomenti.

Vi spiego il problema da dove nasce. Ho comprato da poco un ASUS VG248QE, che è un monitor a 144Hz.
Tutto contento, decido di eseguire il mio gioco preferito e vedo che dei pupotti che dovrebbero muoversi fluidamente da sinistra verso destra, RARAMENTE scattavano x un attimo troppo a destra, poi tornavano a sinistra e poi di nuovo si teletrasportavano a destra e riprendevano fluidamente (il tutto avveniva davvero in una frazione di secondo)

Leggendo in giro mi è sembrato che si potesse risolvere attivando il v-sync. Sembrerebbe tutto risolto (devo ancora testare seriamente in realtà, ho provato solo 15 min di game poi) ma odio risolvere le cose senza capire.

Cosa ha risolto (se ha risolto) il v-sync? Che tipo di problema c'era con l'aggiornamento dell'immagine?
Dovrò abilitarlo in tutti i giochi d'ora in poi? =\
Il fenomeno che ho riscontrato è tearing? Stutter? Judder? Con tt questi termini nuovi nn ci capisco + niente...

Cioè... ho pagato tanto x avere un computer senza problemi e ora mi trovo davanti a cose mai riscontrate su pc + deboli =(

Grazie x il supporto in anticipo, ty!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top