DOMANDA DOMANDA SUL PASSAGGIO DA WINDOWS XP A WINDOWS 7

Pubblicità

Gliu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei una domanda: Io voglio mettere sul mio pc windows 7, visto che ora ho xp e non fanno più programmi per questa versione, però vorrei sapere se quando installo windows 7 tutto il contenuto dei miei dischi fissi si formatta o no. Se sì c'è un metodo per non perdere tutti i miei gb e gb di roba che ho sui dischi fissi?
:inchino:
Grazie a tutti :D :ok:

quanti dischi hai montati sul pc? fai tasto destro su risorse del computer gestione e clicca su gestione disco e posta uno screenshot

allora c: è dove sta il sistema quindi ti consiglierei
1 spostare tutti i file di D: su F:
2 togliere D:
3 formattare il disco C: prima di formattarlo ti consiglio di mettergli una etichetta tipo DiscoC o qualcosa che sia parlante così non rischi di installare il sistema su F:

Ma se io lo installo normalmente,dopo non mi sposta tutto su windows.old?

No non li conserva sarebbe meglio fare una installazione pulita del sistema e bisogna capire quanto spazio hai a disposizione conta che 7 occupa dai 16 ai 20 gb e se lo spazio non è sufficiente potrebbe bloccarsi l'installazione. Prima di procedere consiglio di scaricare Windows 7 Upgrade Advisor che ti comunicherà se il sistema è in grado o no di supportare il sistema operativo.

leggi anche qui http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7

Io ho fatto una prova, installando windows 7 su un pc portatile che non uso più abbastanza vecchiotto e sono riuscito facilmente e in più mi ha tenuto tutti i file ( ma non le installazioni) e me li ha spostati in windows.old

io i miei consigli te li ho dati quindi fai come ritieni più opportuno ti ho dato quello che secondo me era il modo più logico di fare questa operazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro