Domanda sui/sulle VRM

Pubblicità
prova, comunque i vrm sono progettati apposta per sopportare senza danni temperature elevate

prova, comunque i vrm sono progettati apposta per sopportare senza danni temperature elevate
Il problema è la scheda madre
Se attacco il mio telefono su quei VRM posso scaldarci una pizza.
Non è adatta a gestire un fx

- - - Updated - - -

L'ho già fatto, è da più di un anno che ho sto problema ed ho provato di tutto... In ogni caso, mi hanno detto che se i VRM diventano molto caldi, dei dissipatori servono per forza... Poi costano 2€, perciò preferisco prendere prima quelli e vedere se si risolve. Se non si risolve prenderò anche un dissipatore per cpu visto che ora ha quello stock. Però mi hanno detto che a meno che non la overclocki, quello stock dovrebbe bastare... In più ho installato una ventola aggiuntiva sia davanti che dietro al case, per vedere se cambiava, ma nulla. La temperatura della CPU è comunque sempre sui 50/60, massimo 65°C.
O metti una ventola diretta sui VRM insieme a degli heatsink o cambi scheda madre e ne prendi una buona
Gli FX vanno in throttling (dimezzano la potenza) a 65°
Essere sempre sui 50/60 è troppo, il dissipatore è attaccato bene?

confermo, dimenticavo che stessimo parlando di un fx, chiedo venia
Quelle temperature sono elevate per un FX, dovresti cambiare sicuramente dissipatore e forse scheda madre (chipset 990FX)

La CPU prima o poi avevo in mente di cambiarla con un Intel, però ora come ora non ho proprio i soldi... Nemmeno per la scheda madre. Non sono sicuro di poter puntare una ventola sui VRM perché sono proprio di fianco alla CPU. Ne ho messa una aggiuntiva dietro al pc ma comunque non arriva a raffreddare pure lì... Perciò ora proverò a comprare quelli che mi sono stati linkati, se vedo che non si risolve allora prenderò un Hyper 212 Evo della Cooler Master, che ho visto che ci sta e posso permettermelo

La CPU prima o poi avevo in mente di cambiarla con un Intel, però ora come ora non ho proprio i soldi... Nemmeno per la scheda madre. Non sono sicuro di poter puntare una ventola sui VRM perché sono proprio di fianco alla CPU. Ne ho messa una aggiuntiva dietro al pc ma comunque non arriva a raffreddare pure lì... Perciò ora proverò a comprare quelli che mi sono stati linkati, se vedo che non si risolve allora prenderò un Hyper 212 Evo della Cooler Master, che ho visto che ci sta e posso permettermelo
Non ti serve a niente un dissipatore, non raffredda i VRM

- - - Updated - - -

se in futuro farà upgrade a FX8350 non dovrà ricambiarla
La Gigabyte GA-970A UD3P regge senza problemi un FX-8350

Ah comunque si, qualche giorno fa ho cambiato case intero perché ne avevo uno con una ventola anche davanti, perciò ho anche rimesso la pasta termica, ed attaccato bene il dissipatore della CPU... Adesso in idle ho 40°C gradi, ma su giochi come Warframe arriva a 60°C a volte, anche se la ventola non va mai al massimo... In altri giochi invece, *innominabili*, il dissipatore della CPU arriva a 4k giri per tenerla sui 60°C

Ultima modifica:
Non ti serve a niente un dissipatore, non raffredda i VRM

- - - Updated - - -

La Gigabyte GA-970A UD3P regge senza problemi un FX-8350
si hai ragione, ha 8+2 fasi di alimentazione, ce la fa, daltronde gigabyte è gigabyte: niente da dire :D

- - - Updated - - -

The Darkness 2 (che ho scaricato da poco)
non si possono scrivere certe cose, non rifarlo

My bad, hai ragione ahah. Comunque, dite che il problema è la CPU che arriva a 65°C gradi no? Quindi comprando un dissipatore dovrei risolverlo, giusto?

My bad, hai ragione ahah. Comunque, dite che il problema è la CPU che arriva a 65°C gradi no? Quindi comprando un dissipatore dovrei risolverlo, giusto?

sicuramente con un buon dissipatore eviti di far salire eccessivamente la temperatura del processore, ma non saprei dirti se risolvi il problema delle prestazioni, se centra l'alimentazione serve anche una scheda madre...

Penso che quesle temperature siano troppo alte in gaming in inverno...
So che non sono paragoni troppo corretti ma io con un 2600K occato a 4,5ghz in editing faccio massimo 58-60 gradi, in gaming non mi avvicino ai 50 gradi.
I processori amd devono rispettare temperature diverse rispetto ad intel, in teoria adesso in inverno in gaming non dovresti superare i 45 gradi ed arrivare al massimo a 55 gradi in editing pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro