domanda sui catalyst

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve a tutti...volevo fare una domanda...anche se magari scema...se vengono settati dei valori dal menu overdrive di catalyst ma poi il catalist viene disinstallato e i valori che mi da nell'overdrive sono quelli d fabbrica...è possibile che i valori siano rimasti modificati?

ps:spero di essere stato il piu chiaro possibile e scusate l'ignoranza!!:)

un'altra cosa...vi dico questo perchè per sbaglio una hd4350 è stata portata al massimo dai catalyst ma poi per ripristinarla(visto che crashava sempre) sono stati disinstallati e installati di nuovo...ma nell'overdrive mi dava i valori a default e la scheda non crashava piu...ad una settimana precisa la scheda ha ceduto(si è fusa)...e anche se creava artefatti e i giochi si chiudevano da soli nessuno è andato all'idea che si fosse fusa la scheda...fino a quando non si è visto piu niente...quindi è possibile che i valori siano rimasti modificati nel bios o da qualche parte e che la scheda è fusa per questo?

SupremeDarkKing;se vengono settati dei valori dal menu overdrive di catalyst ma poi il catalist viene disinstallato e i valori che mi da nell'overdrive sono quelli d fabbrica...è possibile che i valori siano rimasti modificati?

Impossibile..!!!Il Catalyst è un software,e come tale agisce solo col supporto del SO;se lo disinstalli completamente non sortisce più alcun effetto sul componente hardware.
Con tutta probabilità c'era già stato un danno a priori.

allora è come pensavo io...perchè ti spiego meglio...una hd4350 è stata overcloccata al massimo e non riusciva a finire il test e crollava dando schermata nera...siccome anche al riavvio il pc non faceva in tempo a caricare il sistema che la scheda crollava ho consigliato di disinstallare i catalyst dalla modalità provvisoria di xp e in questo modo ci siamo riusciti...tornando a windows il pc andava bene e i catalyt sono stati installati nuovamente senza toccare però stavolta l'overdrive che quindi dava valori default..dopo circa una settimana che il pc è rimasto sempre acceso per la maggior parte del tempo..quando si aprivano dei giochi la schermata si chiudeva da sola sempre piu spesso...fino a che il pc è crollato del tutto senza che si avviasse piu...ovvero il pc si accendeva ma ne le spie ne il monito si accendevano...questo pc è stato portato da un tecnico che ha detto che la colpa di tutto questo è della scheda video che è fusa per colpa dell'overclock...ovvero che i valori impostati quella volta sono rimasti così nel bios...e il pc senza questa scheda video funziona...io ero incredulo perche non avevo mai sentito una cosa del genere...è possibile?

allora è come pensavo io...perchè ti spiego meglio...una hd4350 è stata overcloccata al massimo e non riusciva a finire il test e crollava dando schermata nera...siccome anche al riavvio il pc non faceva in tempo a caricare il sistema che la scheda crollava ho consigliato di disinstallare i catalyst dalla modalità provvisoria di xp e in questo modo ci siamo riusciti...tornando a windows il pc andava bene e i catalyt sono stati installati nuovamente senza toccare però stavolta l'overdrive che quindi dava valori default..dopo circa una settimana che il pc è rimasto sempre acceso per la maggior parte del tempo..quando si aprivano dei giochi la schermata si chiudeva da sola sempre piu spesso...fino a che il pc è crollato del tutto senza che si avviasse piu...ovvero il pc si accendeva ma ne le spie ne il monito si accendevano...questo pc è stato portato da un tecnico che ha detto che la colpa di tutto questo è della scheda video che è fusa per colpa dell'overclock...ovvero che i valori impostati quella volta sono rimasti così nel bios...e il pc senza questa scheda video funziona...io ero incredulo perche non avevo mai sentito una cosa del genere...è possibile?

No no...ribadisco:il danno era già stato fatto;la scheda anche a default ha cominciato a risentire degli "acciacchi" dell'OC e piano piano si è spenta.
E' stato troppo tardi quando hai rimesso le impostazioni standard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro