Domanda su Windows 10

Pubblicità

Pierxy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,volevo chiedere,postandovi questo screen,se la mia installazione a Windows 10 è avvenuta in maniera pulita o si è portata con sé cartelle di Windows 8? Ho fatto durante l'aggiornamento di non salvare nulla ma leggevo che per un installazione pulita bisognava formattare hard disk al momento dell'accensione del pc?
Quindi vi chiedo delle delucidazioni qualora io abbia portato cartelle "inutili" da Windows 8 anche perché nel nuovo OS per ora ho riscontrato delle lentezze nell'installazione di dispositivi o programmi che eran più veloci precedentemente
Grazie in anticipo

Allegati

• micr.webp
    micr.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 37
Hai, come tutti quelli che hanno aggiornato, la cartella Windows.old, che contiene i files del vecchio SO, che puoi cancellare se non intendi tornare a Win 8.
Dovresi avere anche 2 cartelle nascoste, $Windows.~BT e $Windows.~WS, con i files usati per l'aggiornamento: puoi cancellare anche quelle.
Nessuna delle 3 influenza comunque le prestazioni del sistema, occupano solo molto spazio sull'HD

Hai, come tutti quelli che hanno aggiornato, la cartella Windows.old, che contiene i files del vecchio SO, che puoi cancellare se non intendi tornare a Win 8.
Dovresi avere anche 2 cartelle nascoste, $Windows.~BT e $Windows.~WS, con i files usati per l'aggiornamento: puoi cancellare anche quelle.
Nessuna delle 3 influenza comunque le prestazioni del sistema, occupano solo molto spazio sull'HD
Quindi mi basta cancellare queste cartelle per avere un'installazione pulita ?

Se in fase di aggiornamento hai scelto di rimuovere tutto ed hai cancellato le 3 cartelle dovresti già essere a posto, comunque eventualmente la cosa più semplice da fare è Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino> Reimposta il PC> Per iniziare> Rimuovi tutto (il che equivale ad una installazione pulita).
Se proprio vuoi ripartire da zero devi avere il DVD (o l'USB) della tua versione di Windows 10 ed impostare il BIOS in maniera che il boot avvenga dal supporto d'installazione, dopo di che, avviando il PC con il DVD o l'USB inserito partirà l'installazione.
Scegliendo l'opzione "Installazione personalizzata" avrai la possibilità di formattare la partizione su cui installare il SO e quindi di avere un Win 10 sicuramente vergine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro