Domanda su Windows 10 pro/standard e numero di attivazioni

Pubblicità

lKinderBueno

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti,
Ho deciso di mettere in "regola" i miei e abbandonare definitivamente la pirateria .
Ho trovato windows 10 pro a 20€ e standard a 15€.
Ma avrei le seguenti domande :
1) Windows 10 pro è più esoso come risorse rispetto a Windows 10 standard? Tenendo conto che lo metterò su un PC da gioco e un Tablet
2) Acquistando la code key, quante attivazioni posso fare? Se più di una, formattando il PC e riattivando Windows, me la conterebbe come seconda attivazione?

E la domanda n. 2 vale anche per office 2016 (esatto. Anche office compro)

Grazie mille

Ultima modifica:
Qui puoi trovare qualche risposta, perchè è un argomento molto vasto da scrivere.
http://www.hdblog.it/img/id444650.jpg

Il codice di Office è diverso dal codice di windows
Lo so che la licenza office è separata da windows, ma avrei voluto mettere in regola pure quello. E per il numero di attivazioni? Grazie mille
comprare Office sono soldi buttati... prendi LibreOffice che è gratis e praticamente fa lo stesso... e prenditi un'altra licenza Win10
Per me una suite va bene l'altra, il problema sono i miei. Se una cosa la spostano solo di una casella non sanno più cosa fare

Per un uso casalingo va bene anche la home visto che dalla pro a salire ci sono cose che per un uso casalingo non servono a meno che non si abbiano esigenze particolari. per le attivazioni dovrebbero essere 5 ma tutte sulla stessa postazione non puoi attivare la stessa key su più postazioni in caso di oem che si lega all'hardware in uso.

Per un uso casalingo va bene anche la home visto che dalla pro a salire ci sono cose che per un uso casalingo non servono a meno che non si abbiano esigenze particolari. per le attivazioni dovrebbero essere 5 ma tutte sulla stessa postazione non puoi attivare la stessa key su più postazioni in caso di oem che si lega all'hardware in uso.
Quindi se cambio PC o faccio un upgtade devo riacquistare Windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro