Domanda su velocità Ram e eventuale espansione

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
La mia ram è corsair vengeance 4gb ddr3 1600 mhz x2. Leggendo da tutte le parti ho compreso che sul cpu-z su dram frequency dovrei leggere un valore che moltiplicato per due mi da la velocità delle ram, quindi 1600. ma su dram frequency io leggo 665, quando penso dovrebbe essere 800 o sbaglio ?
Nel caso volessi espandere la ram, mi basta prenderne altre due uguali a quelle che già ho ? basta montarle o bisogna far dell'altro per fare bene l'espansione?

Ultima modifica:
La mia ram è corsair vengeance 4gb ddr3 1600 mhz x2. Leggendo da tutte le parti ho compreso che sul cpu-z su dram frequency dovrei leggere un valore che moltiplicato per due mi da la velocità delle ram, quindi 1600. ma su dram frequency io leggo 665, quando penso dovrebbe essere 800 o sbaglio ?
Nel caso volessi espandere la ram, mi basta prenderne altre due uguali a quelle che già ho ? basta montarle o bisogna far dell'altro per fare bene l'espansione?
Devi impostare xmp o vanno alla frequenza base di 1333

- - - Updated - - -

Comunque sì, basta prenderne due uguali per essere sicuri

sono andato al bioso e c'erano due voci:
load profile ram qualcosa del genere e ho messo xmp 1.3 e ora sta a 800 mhz, e poi c'era la voce dram frequency dove c'erano opzioni 1333 1400 1600 e auto
ho lasciato auto mettendo solo il profilo xmp, ok ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro