Domanda su un crossfire di AMD Radeon 6950.

Pubblicità
per quanto riguarda il modo di dire quando dicevo che 2 6950 vanno il triplo di una gtx580 volevo dire che nn fai diversamente tu dicendo che una 7970 va il doppio di una 6970,sono andato a rileggere i bench di toms ed ho visto che se overckloccata da circa il 40xcento mentre di base un 20-30xcento,io ancora nn l avevo letto l articolo ed a priori avevo specificato di essere poco informato sulla 7970,tu invece avevi letto l articolo e lo hai stravolto ,ma ne sono certo che era solo un modo di dire!!!!!!!!

---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:55 ----------

davide fai la cosa piu semplice al mondo digita su google ati 4970 e poi mi dici se esiste o meno

Ok, sei come quello che diceva di possedere la 6890. Solo che tu non dici di averla, ammetti solo l'esistenza di una fantomatica 4970.
Tutti i risultati su google danno a pagine che parlano di rumors su ipotetiche 4970, oppure semplici errori di battitura.

Detto ciò, i modi di dire non mi pare siano banditi dal forum. Solo che dire "la 7970 va quasi il doppio della 6970" (margine di errore circa 50%) è decisamente meno fuorviante di dire "un CF di 6950 va il triplo della gtx 580" (margine di errore: 240%). E comunque non c'è nulla di male a venir corretti, eh, a me capita spesso su questo forum. Finchè si viene corretti in modo educato, e con informazioni migliori, più precise per evitare confusioni varie, direi anzi che è cosa buona e giusta.

errori di battitura,sicuramente faro molti piu sbagli di te scrivendo ma quanto meno nn mi faccio figo cercando di correggere qualcuno senza apportare nulla di nuovo ,beh allora e fuorviante nettamente anche asserire che una 7970 vada il doppio di una 6970 tra l altro appellandoti a dei bench che dici di aver letto qua su toms? ma che combini vuoi vuoi rendere le idee piu chiare all utente e poi invece porti altra confusione?

---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:15 ----------

no nn me la prendo mica x esser corretto dico solo che hai ridetto lo stesse cose che erano state dette da me e qualche altro utente

*OT porca miseria e io ke ho ordinato la 6770 e non ho tenuto in considerazione la 4970 e la 8970...*fine OT

peppe non ti offendere ma leggendo da un pò blackandecker so ke è un utente piuttosto preparato e non sta a fare il figo quanto a cercare di rendersi utile e non credo sia il caso di polemizzare a riguardo considerando ke nessuno ha detto ma ke ca... dici ma anzi ha semplicemente cercato di rendere più chiara la scelta dell'utente

ihmo credo ke attualmente una 6970 sia più ke dignitosa per praticamente tutti i giochi
di norma se non erro si cerca di utilizzare vga singola soprattutto per rumore e temperature (se sbaglio correggetemi)

Ultima modifica:
errori di battitura,sicuramente faro molti piu sbagli di te scrivendo ma quanto meno nn mi faccio figo cercando di correggere qualcuno senza apportare nulla di nuovo ,beh allora e fuorviante nettamente anche asserire che una 7970 vada il doppio di una 6970 tra l altro appellandoti a dei bench che dici di aver letto qua su toms? ma che combini vuoi vuoi rendere le idee piu chiare all utente e poi invece porti altra confusione?

---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:15 ----------

no nn me la prendo mica x esser corretto dico solo che hai ridetto lo stesse cose che erano state dette da me e qualche altro utente

Dai, seriamente. non mi pare il caso di andare a quotare ogni intervento su questo thread sottolineando le frasi incorrette o non precise.
E per l'ultima volta, per me va anche bene considerare fuorviante il "quasi doppio" che ho usato io. Ma le proporzioni sono infinitamente diverse, tu dici il triplo di fronte ad un 60% (invece del 300%), io dico il doppio (100%) rispetto ad un 40%. I modi di dire sono spesso usati, ma non devono allontanarsi troppo dalla verità, perchè se un utente inesperto ti prende in parola, magari spende 400-450 euro per il CF di 6950 e si aspetta che tutti i giochi vadano a 300fps .

Salve a tutti vorrei inserire nel nuovo pc due XFX Radeon HD 6950 - graphics card - Radeon HD 6950 - 2 GB 800 MHz 5 GHz; ecco vorrei sapere se provocano qualche problema di incompatibilità con games che non le riconoscono; Ho sentito solo dire ciò, e quindi dite che sia meglio prendere una singola VGA oppure le due RADEON?

Attualmente non esiste una singola VGA che vada come un cross di 6950 (correggetemi se sbaglio), naturalmente escludendo le 6990 e le GTX590 che NON SONO singole VGA ma soluzioni multi GPU, a livello di sistema è esattamente come avere un crossfire o uno sli, solo su singola scheda, per cui eventuali problemi rimangono tali e quali (anzi spesso hanno più problemi di configurazioni multischeda, problema di driver non ottimizzati).
Inoltre, incompatibilità vera e propria non ce n'è, al limite qualche gioco non supporta cross o sli (vedi Rage), per cui ti lavora una sola scheda, oppure non è ottimizzato per questa tecnologia e pertanto l'aumento prestazionale è inferiore a quello teorico che ci si potrebbe aspettare. Di solito queste cose vengono risolte con patch per il gioco o con nuovi driver.
Attualmente BF3 (installando i driver aggiornati, spesso beta, sia di AMD che di nVidia) sfrutta appieno configurazioni multi gpu. In realtà lo faceva anche prima solo che meno bene di ora, ad eccezione di qualche serie di schede non recentissima di ATI in cross che non veniva riconosciuta (non si sfruttava il crossfire ma su singola scheda ovviamente andava), sono usciti i driver AMD aggiornati un paio di giorni dopo l'uscita del gioco, come vedi in realtà di veri e propri problemi non ve ne sono, il supporto è costante ed aggiornato.
Basta un alimentatore da 700-750w di qualità per un cross di 6950, anche con procio occato (probabilmente regge anche un 650w ma deve essere buono, mi viene in mente solo un nome...).
A proposito, resto del sistema? Alimentatore attuale?

P.S.: Sulla serie di inesatezze e falsi miti usciti fuori fino ad ora, sorvolo (con un AH-1Z Viper)....

Ultima modifica:
hai perfettamente ragione sul punto che si possa aspettare che ne faccia 300fps ma era un modo di dire quello che hai fatto anche tu e che avrebbero fatto in molti,poi se per forza di cosa vuoi cadere in piedi fai come ti pare è incorretta comunque e poco importa se sia del 300% del 100% o del 50% mentre ribadisco che la 8970 è stata un errore di battitura volevo scrivere 7970 la 4970x2 io nn l ho mai posseduta ne avevo sentito parlare cercando bene su google è stato forse uno sbaglio di tantissime persone o un progetto cancellato questo nn lo so ma sta di fatto che ne avevo sentito parlare ed ancora ora qualcuno ne parla ma a quanto pare doveva essere la 4870x2 pero se ti vai a rileggere i vecchi messeggi anche tu hai sbagliato perche quando avevo citato la 4970 tu hai asserito che fosse dual gpu:) e comunque dai chiudiamola nn ha senso andare ancora avanti x errori che comunque commettiamo tutti il vero senso del tread è aiutare l utente

[-CUT-]

- La GTX460 ha un processo produttivo diverso alla 8800-9800, sono un mondo differente completamente, le prestazioni quasi raddoppiano. Altro che "aggiornamento con qualche miglioria". GTX460 / 560 si, si tratta di migliorie ma infatti anche i prezzi sono quasi uguali. La HD4970 non è mai esistita (spero tu non sia come l'utente che diceva di possedere la HD6890), la HD6970 non ha paragoni come top fascia rispetto alle generazioni precedenti (la 5970 era dual gpu, la 5870 è a metà tra 6870 e 6950), la HD4890, top fascia della 4xxx era con un processo produttivo diverso (mi pare 45nm), anche qui il passaggio da HD4xxx a 5xxx è stato abbastana radicale.[-CUT-]

;) Era la 5970 che ho citato.
Comunque per me diatriba chiusa :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro