DOMANDA Domanda su temperature intel core i5 3330

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve, volevo chiedere qualcosa sulle temperature del mio intel core i5 3330 mai overclockato.
Di inverno (adesso) in idle sta sui 34 gradi con il dissipatore a 1580rpm, mentre la mobo è a 21 gradi con le ventole del case sia posteriore che anteriore a 606rpm...
è normale avere 34 gradi in idle? Devo cambiare dissipatore? Attualmente è quello stock che sta lì da circa 2 anni, che pulisco ogni 4 mesi credo..
In gaming, su arma 3 fa i 48 gradi, alle volte 52 ma solo dopo ore ed ore di gioco.. Sono normali? :help:

Sì, con il dissipatore stock sono normali. In ogni caso, fino agli 80 gradi, sotto carico pesante, non c'è da preoccuparsi con le CPU Intel.

Puoi misurarmi quanto può essere alto al massimo il dissipatore per entrare nel tuo case? Comunque bastano meno di 50€: con 30 al massimo te la cavi. ;)

Puoi misurarmi quanto può essere alto al massimo il dissipatore per entrare nel tuo case? Comunque bastano meno di 50€: con 30 al massimo te la cavi. ;)

Scusa il ritardo nella risposta, non saprei dirti ho un case cm n200, c'è un bel po' di altezza fra quello attuale e la parete del case.

Prenderei il Cooler Master Hyper T4: costa poco (circa 25€), è più che sufficiente per gestire il 3330 ed è anche piuttosto silenzioso. Nel case ci sta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro