DOMANDA Domanda su sms/iMessage iphone

silvia11

Utente Attivo
135
0
Ieri una mia amica mi ha inviato un normale sms. Tutte e due abbiamo l'iphone. La cosa strana e che quando ho ricevuto il suo sms non mi è comparso il suo numero di telefono come mittente, ma il suo indirizzo e-mail. Probabilmente era un iMessage. Il fatto e che mi è capitato altre volte di ricevere un iMessage ma l'ho sempre ricevuto con il nome del contatto che ho in rubrica e non con un indirizzo e-mail. Volevo sapere da cosa più dipendere e se può essere un problema mio o della mia amica, cioè se devo modificare delle impostazioni io o lei. Inoltre lei mesi fa mi diceva che secondo lei aveva un virus sull'iphone ( non so perchè e non so cosa ha). Ammesso che fosse vero, dopo questo iMessage non è che l'ha potuto passare anche a me?
Grazie a tutti per il vostro supporto.
 

ferdi2005

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core I7 2,6 GHz
HDD
749,3
RAM
8 GB DDR3 a 1600 MHz
GPU
NVIDEA GeForce GT 650M
Audio
Intel
Monitor
Intel HD Graphics 1536 MB 15,4 Pollici (1440x900)
OS
OSX
Ciao Silvia11,
Inoltre lei mesi fa mi diceva che secondo lei aveva un virus sull'iphone ( non so perchè e non so cosa ha). Ammesso che fosse vero, dopo questo iMessage non è che l'ha potuto passare anche a me?
volevo dirti che in primis non esistono virus per iPhone (se ha fatto il Jailbreak è tutta un'altra storia) e soprattutto non si passano assolutamente da un iPhone all'altro.
Il fatto e che mi è capitato altre volte di ricevere un iMessage ma l'ho sempre ricevuto con il nome del contatto che ho in rubrica e non con un indirizzo e-mail. Volevo sapere da cosa più dipendere e se può essere un problema mio o della mia amica, cioè se devo modificare delle impostazioni io o lei.
Poi ti voglio dire che è una cosa normalissima semplicemente perchè lei,quando ha impostato il mittente preferito per i messaggi iMessage, ha scelto come mittente preferito il suo indirizzo email.
Per vedere il nome della tua amica basta salvare il suo indirizzo email nel suo contatto insieme al suo numero di telefono e vedrai che non avrai problemi.
Altrimenti, se vuoi, puoi dire alla tua amica di andare in Impostazioni>iMessage e di scegliere come mittente preferito il suo numero di telefono.
Ciao,
Ferdinando
N.B:Se c'è qualcosa che non è chiaro, puoi rispondere a questa discussione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili