Domanda su Sharkoon Sata Quickport pro lan

Pubblicità

Vireo's

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ho comprato la Docking-station Sharkoon sata quickport pro lan: come hd c'è dentro un Wd da 1500 Gb fino a qui tutto ok.
Mi chiedevo visto che è collegato in rete è possibile vedere il contenuto di questo Hd su alti pc e sul wdtvlive?
quando il pc principale (dove è collegato il Sharkoon via usb) è spento?

Praticamente vorrei guardare i film che ci sono su questo hd sulla tv tramite wdtvlive quando il pc è spento. Ho installato il programma Sharkoon USB Server fornito ma l'unica cosa che mi viene fuori è USB server con un ip..

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie saluti.

Per condividere la docking station in rete devi usare la porta LAN, le porte usb ed eSata servono per il collegamento diretto al pc, ma per la condivisione si deve usare la porta di rete.

Grazie mille per la risposta la docking station è conessa alla rete tramite porta Lan il fatto è che se spengo il compure il wdtvlive non trova più l'hd..credo che se il pc non è acceso l'hard-disk non parte nemmeno possibile?

Per poter accedere alle periferiche della LAN in maniera indipendente (cioè anche se il pc è spento) è indispensabile che vi sia un router; in questo caso è meglio collegare la docking station direttamente a esso, piuttosto che al pc.

Grazie per la risposta,il fatto è che è gia collegato al router ma non rilevo niente. In teoria se io collego qualcosa tipo una chiavetta USB nel programma fornito LAN USB SERVER dovrebbe comparire invece non compare nulla...il lettore è collegato sia al pc che in rete...

Risolto, il problema era che se lo si vuole usare come "server" deve essere collegato solamente con il cavo di rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro